Ragazzi

Ai confini del sogno PDF

Moltissimi attori celebri presero parte a questa stagione: da Buster Keaton a Robert Redford e Charles Bronson, da Lee Marvin a Peter Falk. In Italia la stagione 3 venne trasmessa ai confini del sogno PDF la prima volta solo negli anni ottanta dalle reti Fininvest: inoltre, vennero messi in onda solo i primi 19 episodi. I restanti 18 sono stati successivamente proposti, doppiati e resi disponibili in DVD.


Författare: Giorgio M. Muscarà.

“Ai confini del sogno” è una raccolta di storie fantastiche, scritte tra il 1989 e il 1995, da Giorgio Muscarà, morto a soli venti anni. Fin dai primi racconti l’autore rivela una fantasia e una capacità espressiva fuori dal comune per la sua età. Questi racconti, questi “guizzi” e pensieri faranno fantasticare e sognare i lettori in un’ intrecciarsi di immaginazione e realtà. Il tema dominante è la fantasia: mondi immaginari abitati da draghi, maghi, elfi e cavalieri in un intreccio di avventure. L’autore cerca il segreto della vita che è la via del bene, dell’amore, dell’amicizia e dell’onestà. Quello di Giorgio Muscarà è un libro da gustare pagina dopo pagina, da leggere e rileggere, lasciandosi stupire, perché ogni volta i suoi racconti lasceranno nel cuore del lettore una traccia diversa ed emozioni sempre nuove, invitandolo a sognare.

Tra il 2015 e il 2016, Rai 4 ha trasmesso quasi tutta la terza stagione, ad eccezione di 2 episodi. Il genere umano è stato spazzato via da un conflitto tra due paesi contrapposti. In un villaggio abbandonato un uomo e una donna si trovano a fronteggiarsi per la sopravvivenza. Erano tutti e due soldati nei paesi nemici e lo scontro tra i due continua anche oltre la guerra. Ma le condizioni disperate li portano ad avvicinarsi. In un aeroporto arriva un aereo ma una volta atterrato dal velivolo non scende nessuno: né equipaggio, né passeggeri. Durante la festa di compleanno del Dott.

Stockton la radio dà l’annuncio che sono stati avvistati degli oggetti volanti non identificati. Stockton da tempo aveva previsto questa evenienza e aveva costruito per sé e per la sua famiglia un rifugio antiatomico, dove immediatamente si rifugia. Verso la fine della guerra di Secessione americana un uomo ferito trova ospitalità da una signora, disperata nella convinzione che il marito sia rimasto ucciso nella stessa guerra. Jesse Cardiff è un ottimo giocatore di biliardo, egli vive però all’ombra di Fats Brown, il più grande giocatore di tutti i tempi, morto da ormai un decennio.

Una sera Cardiff lancia una sfida al defunto Brown, ma con sua somma sorpresa questi si presenta pronto a raccoglierla: la posta in gioco? Clemente è il leader rivoluzionario di uno staterello centro-americano che insieme ai suoi fedelissimi è riuscito a salire al potere. Il precedente leader dello stato, in attesa di essere giustiziato, mette però in guardia Clemente: lo specchio che si trova nello studio presidenziale riflette l’immagine di chi vuole uccidere il leader. Clemente vedrà riflessi nello specchio, uno a uno, tutti i suoi fedelissimi, arrivando a farli uccidere.

Ai tempi del Far West un uomo odiato da tutti gli abitanti del villaggio viene ucciso. Due sere dopo si presenta al saloon del paese un uomo che gli aveva dato la caccia per anni senza mai trovarlo. I clienti del saloon lo avvertono che, prima di morire, il malvivente aveva giurato che se egli si fosse presentato sulla sua tomba, lui lo avrebbe tirato con sé sotto terra. Anthony è un bambino di 6 anni, ma i suoi incredibili poteri terrorizzano gli abitanti del suo paesello.