Scienze

Architettare. Vol. 20: L’ architetto PDF

Questa pagina contiene informazioni relative ai personaggi secondari e minori della sit-com animata I Simpson, creata dal disegnatore statunitense Matt Groening. Akira, visto per la prima volta nell’episodio Pesce palla al piede, è un cameriere del architettare. Vol. 20: L’ architetto PDF giapponese The Happy Sumo.


Författare: .

Annika Van Houten è la cugina di Milhouse per cui Bart perde la testa. Doppiata in originale dall’attrice olandese Carice Van Houten e in italiano da Francesca Fiorentini. Si occupa per lo più del traffico automobilistico, anche se ha partecipato alla copertura in diretta da casa Simpson quando Homer fu accusato di molestie sessuali. Detesta Kent Brockman che si ostina a presentarlo come “Arnie Pye con Arnie e il via vai”. Artie Ziff è un ricco uomo d’affari nel mondo dell’informatica. Basso, occhialuto, stile “secchione” anni settanta, Artie Ziff fa successo nella vita grazie ad un apparecchio che permette di convertire l’handshake del modem in una musica “dolce all’udito”, assumendo una vita nel completo stile anni novanta. Più volte ritorna nella vita della famiglia Simpsons.

Nell’episodio Proposta semi-decente, desideroso di sapere come sarebbe stato se Marge avesse scelto lui invece di Homer, convince Homer a cedergli la moglie per il week-end, tentando di farle rivivere la festa di fine anno della scuola dove era stato mollato, cercando di chiederle scusa. Artie Ziff è doppiato da Jon Lovitz nella versione statunitense e da Vittorio Guerrieri in Italia. Benjamin, Doug e Gary sono tre studenti universitari che diventano amici di Homer nell’episodio Homer va all’università e che occasionalmente appariranno in alcune puntate successive. Bernice Hibbert è la moglie del dottor Julius Hibbert, e la madre dei loro tre figli. Così come Sarah Winchester e Martha Quimby, è uno dei personaggi meno rilevanti dell’intera serie, e non la si sente quasi mai parlare. Di lei si sa che è un’alcolista e che è molto fredda nei confronti del marito, al punto di rifiutarsi di baciarlo, anche quando ripresi da una telecamera. Blinky è un pesce mutante con tre occhi, diventato così a causa degli scarichi industriali della centrale nucleare di Springfield riversati nel fiume vicino alla città.

Blinky appare fugacemente anche nel primo episodio di Futurama, creato sempre da Groening, quando Fry sperimenta i tubi trasportatori, che ha parte del percorso sotto il fiume Hudson. In un episodio, Burns svela a Smithers che Blinky ha un fratello: un pesce di 6 occhi con le ali, mai apparso nella serie. Calliope Juniper è l’insegnante di musica per cui Seymour Skinner perde la testa. Quando lei parte e lascia la scuola, decide di seguirla, ma dopo tornerà per motivi sconosciuti. Ha una sorella che era innamorata di Bart.

Doppiata in originale da Kristen Wiig e in italiano da Francesca Guadagno. Capital City Goofball è la Mascotte della squadra di Baseball di Capital City. In questo episodio il Minchione chiede a Homer di chiamarlo amichevolmente “Mentula”. Phanatic, la mascotte dei Philadelphia Phillies. Cecil Terwilliger è il fratello minore di Telespalla Bob, ed è molto meno malvagio, anche se più snob e meno geniale del fratello maggiore.

Bob, perché è impossibilitato a guidare con i guanti da pagliaccio. Il provino consiste in un numero di torte in faccia, ma Krusty, insoddisfatto della performance di Cecil, colpisce Bob, scoprendo il suo talento da Telespalla. Nonostante ciò, si offre di ospitare Bob una volta che quest’ultimo è uscito dal carcere. Cecil ricompare nella puntata della stagione 18 Funerale per un cattivo, in cui lo si vede al funerale di Bob mentre parla con Bart sui contrasti con il fratello maggiore, e in cui aiuterà Bob, insieme alla famiglia, a tentare di uccidere Bart. Verrà arrestato insieme a Bob e alla famiglia Terwillinger.

Cecil diventa il nemico giurato di Lisa. Nell’episodio L’ultima tentazione di Homer, viene licenziato, rimpiazzato da Mindy Simmons e spedito in India. Nell’episodio Homer il clown, prende fuoco insieme a Carl e Lenny. Nell’episodio Guai da un trilione di dollari, viene arrestato per cospirazione contro il governo statunitense. Ha un ruolo importante in Homer alla battuta dove farà parte del team di Montgomery Burns e nella quale userà la protesi della gamba di sua sorella al posto della mazza da baseball.

Clancy Bouvier è il padre di origine francese di Marge Bouvier. Nella serie appare due volte: Marge ha paura di volare in quanto da piccola suo padre le aveva detto di essere un pilota ma lei aveva scoperto, un giorno in cui volle andare sull’aereo dove lavorava, che era uno steward. Da un’affermazione di Homer durante un episodio delle ultime stagioni, scopriamo che il padre di Marge è deceduto e nell’episodio della ventisettesima stagione Puffless si scopre da nonna Bouvier che è morto per il cancro ai polmoni che lo affliggeva. Cookie Kwan è un’agente immobiliare di origini asiatiche, dal carattere stereotipicamente competitivo. Si definisce la “numero uno della West Side”, nonostante lavori anche sulla East Side. Springfield dove svolge anche la mansione di infermiera per prendere due buste paga.

La doppiatrice originale Doris Grau è deceduta nel 1995, ciò ha comportato le scarse apparizioni del personaggio nel seguito della serie. A causa del non raggiungimento della laurea al college fu vittima di derisioni e vessazioni ricorrenti da parte dei bambini della scuola. Un giorno, stanco delle continue derisioni, decise di “aggiungere una nuova pietanza nel menù” mozzando le teste di tutti i ragazzini della scuola. Stanley venne poi impiccato e sepolto in una tomba senza nome. Database appare per la prima volta nell’episodio La cometa di Bart, come membro del gruppo dei “superamici”. Da quel momento in poi è diventato un personaggio ricorrente, con ruoli anche di discreta importanza, come in La miglior guerra è la non guerra o 24 minuti, anche se il suo vero nome non è mai stato rivelato.