Informatica

Avventura nell’oceano infinito. Winx club PDF

Sono gli ultimi due giorni di vacanze estive prima di tornare ad Alfea, avventura nell’oceano infinito. Winx club PDF quale Roxy è stata ammessa, e, mentre le Winx si esibiscono al Frutti Music Bar, Sky progetta di regalare a Bloom un pendente a forma di cuore. Intanto, nell’oceano di Andros, re Nettuno si prepara a incoronare suo figlio Nereus successore al trono.


Författare: Iginio Straffi.

Philla, la Selkie della Terra, sta accompagnando uno scatenato gruppo di allievi a scoprire il mondo sottomarino. Ma un gruppo di monelli rende il viaggio molto movimentato e il pericolo diventa reale quando dagli abissi sorgono tre vecchie conoscenze delle Winx… Età di lettura: da 4 anni.

Mentre Tritannus conosce le Trix e pianifica di fuggire, le Winx organizzano un concerto al Frutti Music Bar per raccogliere fondi contro l’inquinamento marino. Attraverso il portale sottomarino che collega il mare della Terra a quello di Andros, una chiazza di materiale tossico arriva vicino alle prigioni e colpisce Tritannus, trasformandolo in un mostro. Arrivate ad Alfea con Roxy, le Winx raccontano a Faragonda di Tritannus e che i loro poteri perdono efficacia sott’acqua: la preside dice loro che l’unica soluzione è conseguire il potere Sirenix e che l’ultima fata dopo di lei ad averlo ottenuto è stata Daphne. Bloom cerca di aiutare Sky a recuperare la memoria e chiede l’aiuto di Crystal, principessa di Linphea con poteri curativi. Crystal, però, fallisce perché Sky è avvolto da una barriera magica provocata da qualcosa che non vuole ricordare e che impedisce la guarigione. Intanto, Icy contatta Tritannus, che la incarica d’impedire alle Winx di trovare il Libro Sirenix. Faragonda informa le Winx che a Gardenia sta nascendo il Lilo, un fiore potentissimo che rende colui che ne assorbe l’energia immensamente più forte.

Le fate si dirigono quindi sulla Terra per impedire che le Trix, già alla ricerca del fiore, lo prendano e ne assorbano i poteri. Mentre le Winx tentano invano di aprire il Libro Sirenix, Faragonda informa le ragazze del quinto anno che ci sarà una gara di magia, alla quale tutte le scuole della Dimensione Magica manderanno le loro studentesse migliori a rappresentarle: per Alfea vengono scelte le Winx. Bloom, Stella e Aisha entrano nel Labirinto degli Abissi, dove ascoltano l’indovinello posto loro dalle Conchiglie Luccicanti. Tornate ad Alfea, risolvono l’enigma, scoprendo che la gemma si trova a Solaria. Mentre Tritannus conquista il palazzo di Re Nettuno, trasformando il padre e Tressa in mostri e assorbendo i poteri della spada del re, le Winx raggiungono Melody per cercare la seconda gemma, ma Tritannus trasforma Musa in un terribile mostro. Grazie al bonding fra la fata e la sua Selkie l’incantesimo viene spezzato e Musa torna ad essere quella di sempre. Mentre Sky comincia a voler ricordare, Daphne viene catturata da Tritannus.