Sport

Camminatrice di Sogni PDF

In principio il Creatore forgiò la Ruota del Tempo, che intesse il Disegno delle Ere utilizzando camminatrice di Sogni PDF vite degli uomini come suoi fili. La Ruota ha sette raggi, ognuno dei quali rappresenta un’epoca, e la ruota viene fatta girare dall’Unico Potere o la Vera Fonte, la forza motrice dell’Universo. A causa della natura ciclica della Ruota del Tempo, non ci può essere una vittoria definitiva per le forze della Luce o della Tenebra, questa guerra infatti è stata combattuta innumerevoli volte dal tempo della Creazione. Il Drago sconfiggerà Shai’tan e lo sigillerà di nuovo fuori dal mondo, finché la Ruota non girerà per millenni, richiedendo la sua rinascita per contrastare una rinnovata minaccia.


Författare: Andrea Atzori.

I romanzi di Robert Jordan sono incentrati in particolare su una reincarnazione del Drago, Rand al’Thor. Aiel invece la chiamano Terre Bagnate per distinguerla dalla loro arida terra di origine. Queste terre sono percorse in lungo ed in largo da un popolo che migra continuamente su carri allegramente colorati, i Tuatha’an, detti anche Calderai, essi ricordano i gitani e seguono la cosiddetta “Via della Foglia” ovvero la non violenza, neppure di fronte ai più atroci soprusi. Sparsi in questo ed in altri continenti, si trovano dei luoghi particolari, gli Stedding, schermati dall’Unico Potere, dove vivono gli Ogier, grandi esseri pacifici ed amanti della natura.

Una delle maggiori autorità di questa parte del continente è la Torre Bianca, situata nella città stato di Tar Valon, che è la sede della sorellanza delle Aes Sedai. Ad est di questa parte del continente si trova un’altissima catena montuosa, sorta al tempo della Frattura, che viene chiamata la Dorsale del Mondo. Al di là di questi monti si trova l’aridissima “Terra delle Tre Piegature”, detta anche la “Desolazione Aiel”, è infatti qui dove abita il popolo degli Aiel. Sulle coste occidentali e meridionali del continente, si trovano numerose isole, che sono abitate dagli Atha’an Miere, il Popolo del Mare, dedito al commercio ed alla produzione di ricercate porcellane colorate. Gli Atha’an Miere commerciano persino con la terra di Shara. Tutto il nord del continente è occupato dalla Grande Macchia, una terra dal clima particolare ed inospitale, popolata dalla Progenie dell’Ombra. Oltre l’oceano occidentale si trova invece il misterioso continente di Seanchan, dal quale sono cominciati gli arrivi di coloro che pretendono di essere gli eredi legittimi del leggendario imperatore Artur Hawkwing.

Lo stesso argomento in dettaglio: Personaggi de La Ruota del Tempo e Personaggi minori de La Ruota del Tempo. Sono stati scritti e pubblicati finora quattordici libri ed un prequel. Robert Jordan aveva ripetutamente affermato che la saga principale si sarebbe dovuta concludere con il dodicesimo libro – che l’autore aveva intitolato provvisoriamente A Memory of Light. Molte volte aveva ribadito che si sarebbe attenuto a questo proposito, anche se avesse dovuto scrivere un libro di 2000 pagine. In seguito alla morte dell’autore, avvenuta il 16 settembre 2007, si è temuto che i frammenti dell’ultimo volume e gli appunti riguardanti altre trame parallele, non venissero mai pubblicati.