Società

Cercasi eroe per Castel Leggenda. Vol. 1 PDF

Antichi libri rilegati ed usurati nella biblioteca del Merton College a Oxford. Un libro è costituito da un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un cercasi eroe per Castel Leggenda. Vol. 1 PDF ordine e racchiusi da una copertina. Il libro è il veicolo più diffuso del sapere.


Författare: Geronimo Stilton.

Tutto ha inizio quando Geronimo viene invitato da un archeologo di fama mondiale, Topolfo De Scavis, a visitare i resti dell’antica città di Topazia, che lo studioso ha appena scoperto nei sotterranei dell’Orto Botanico della città… Come sempre a Geronimo capiterà di tutto e rischierà di non andare, preso dai suoi mille impegni all’«Eco del Roditore», ma i suoi parenti lo aiuteranno a organizzarsi e lui riuscirà a presentarsi all’appuntamento quasi puntuale! Durante la visita, Geronimo rimane da solo per qualche tempo, e improvvisamente si ritrova a Castel Leggenda, un castello magico dove i letti e gli specchi parlano e dove le stanze sono infinite. E lì ritrova la sua famiglia, che sta organizzando una grande festa per la fondazione dell’Ordine della Salamandra, un gruppo di valorosi cavalieri che si dedica alla difesa del Bene. Geronimo, sebbene non sia ancora un cavaliere (ma lo desideri fortemente), parteciperà a una missione per ritrovare il Tomino d’Oro, uno scrigno contenente la prima goccia di magia di Castel Leggenda… Età di lettura: da 7 anni.

L’insieme delle opere stampate, inclusi i libri, è detto letteratura. I libri sono pertanto opere letterarie. Un negozio che vende libri è detto libreria, termine che in italiano indica anche il mobile usato per conservare i libri. La biblioteca è il luogo usato per conservare e consultare i libri.