Scienze

Ciao agnellino! PDF

Periodici l’Espresso Le Scienze National Geographic Micromega Chiesa. Tra le distrazioni balneari della politica e dello sport, una notizia rischia di passare inosservata. Alla Posta si sono accumulati 5 milioni di ciao agnellino! PDF e 140.


Författare: Marie-Hélène Grégoire.

Età di lettura: da 6 mesi.

Proprio l’altro giorno mi è capitato di dover ritirare una raccomandata, che non era stata consegnata perché non ero in casa. L’organizzazione e la razionalità vorrebbero che essa fosse stata affidata all’ufficio della zona, a pochi passi da casa. L’avviso mi diceva di andare a ritirare la raccomandata nell’ufficio di zona, a vari chilometri da casa. C’era una coda lunghissima, di gente infuriata con l’unico addetto allo sportello per i servizi postali, che continuava a sparire in segrete stanze invisibili al pubblico, mentre anche lì gli altri sportelli erano dedicati ad attività di distrazione.

Quest’unico ufficio è situato in una zona a traffico limitato, tanto per agevolare gli utenti che vi convergono da tutta Torino. La cosa avrebbe poco interesse, se l’andazzo delle Poste non fosse ormai generalizzato. Basta provare a origliare le conversazioni, al bar o in treno, per accorgersi che nessuno parla più di fare cose concrete. La preoccupazione principale, soprattutto di coloro che si vestono da manager, sembra ormai essere quella di trovare modi per fare business in astratto. Ma perché non fanno un concorso alla Posta, e non vanno a consegnare le lettere inevase? Una volta si cercava di fare soldi facendo prodotti, ma oggi si cerca di far soldi facendo soldi. E poiché nessuno fa più ghigliottine, ci toccherà soffocarli riempendogli la gola di banconote, invece di tagliar loro la testa.

In questi giorni “Blob”,forse l’unico programma RAI degno di nota,sta mandando in onda spezzoni di quotidiane vicissitudini politiche,alternandole a spezzoni di interventi di Grillo di tanti anni fa. E’ impressionante l’attualità di quello che diceva Grillo già 30 anni fa,con quello che accade oggi. Provate a guardare una puntata:ne vale la pena. 62 17 agosto 2013 alle 08:09.

A pgina 3 c’è stata una ripresa, un paio di post interessanti, ma sempre sugli involucri politici! Ho notato che Lei cerca, con brevi interventi, di riportare la questione sull’argomento del post, ma i commentatori sono lanciati su proclami etici sull’aborto! Cosa dicevi a proposito del si discute d’altro? Cairo tu avrai potuto di certo prendere atto visivamente della faccenda dell’ambasciata. Ennio remondino con tanto di cartina geografica sulla primavera araba.