Politica e attualità

Conferenze di Brema e Friburgo PDF

Conferenze di Brema e Friburgo PDF, tutte del XIII secolo, e la Liebfrauenkirche del XV secolo. Worms è considerata la “città dei Nibelunghi”.


Författare: Martin Heidegger.

Il pensiero di Heidegger sulla tecnica nella sua formulazione più audace.

Worms è stata anche un sito ebraico sin dall’XI secolo e vanta il cimitero ebraico più antico d’Europa e una Sinagoga romanica del 1034. Lo stesso argomento in dettaglio: Vescovato di Worms. La città di Worms dà il nome al concordato stretto nel 1122 fra l’imperatore Enrico V di Franconia e papa Callisto II. Lo stesso argomento in dettaglio: Lutero a Worms. A Worms si riunì anche una dieta di principi tedeschi nel 1521. Durante tale riunione l’imperatore Carlo V d’Asburgo bandì Martin Lutero dall’Impero e ne proscrisse le dottrine.

Durante la seconda guerra mondiale il centro storico medioevale fu completamente raso al suolo ad eccezione della grande cattedrale romanica. Duomo di Worms: È il monumento più insigne della città, vero suo simbolo. Rappresenta uno dei migliori esempi dell’Architettura romanica in Germania e il capolavoro dell’architettura renana. Venne eretto a partire dal 1171 fino a tutto il XIII secolo.

Andreaskirche, la Chiesa di Sant’Andrea è un edificio romanico eretto insieme alla sua abbazia nel 1020. Martinskirche, la Chiesa di San Martino venne eretta in stile romanico-renano nel 1245. Desideri, Storia e storiografia, 1988, vol. Sito che parla delle origini del luteranesimo e Worms.