Filosofia e psicologia

Di latte e miele PDF

Questa voce o sezione sull’argomento cucina non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Il latte di mandorla è una bevanda analcolica dolce realizzata mettendo in infusione in acqua le mandorle finemente tritate e spremendo poi di latte e miele PDF stesse per farne uscire tutto il succo. Il latte di mandorla zuccherato è altresì una bevanda tipicamente siciliana, diffusasi anche in Calabria, in Basilicata, in Campania e in Puglia. La regione Puglia ha inserito il latte di mandorla nell’elenco dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani.


Författare: Jean Mattern.

La sua produzione è molto antica e venne sperimentata nei monasteri. Nel Medioevo, la composizione del latte di mandorla, in quanto prodotto dal frutto di una pianta, l’ha reso particolarmente adatto per il consumo durante la Quaresima. Sarebbe meglio procurarsi mandorle fresche, ma può essere fatto anche con quelle secche dopo averle fatte reidratare lasciandole in ammollo in una bacinella d’acqua per qualche ora. Dopo aver pelato le mandorle, si triturano finemente, si uniscono allo zucchero e si pone la pasta ottenuta in un canovaccio a maglie larghe.

Il canovaccio va messo in acqua e tenuto in infusione per almeno 6 ore. Poi va strizzato bene per recuperare tutte le gocce del liquido, che va versato in una bottiglia e messo in frigorifero. URL consultato il 22 settembre 2015. Il latte di mandorla su prodottitipici. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 20 dic 2018 alle 11:46.

Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. 1943, siano stati internati circa 25000 civili tra sloveni e croati. The number of prisoners in the camps in Autumn 1942 amounted to 89488. According to incomplete evidence some 149638 Yugoslav citizens had passed through the camps.