Dizionari e opere di consultazione

Dietro l’ombra del clown PDF

Michael non parla mai e il suo volto da adulto si vede di rado nelle pellicole. Nella prima stesura del copione indossava la maschera del capitano Kirk di Star Trek, che venne modificata allargando i buchi degli occhi, togliendo i dietro l’ombra del clown PDF e dipingendo di bianco la pelle. Myers nasce il sabato 19 ottobre del 1957 ad Haddonfield, nell’Illinois, da una famiglia da un passato non proprio ideale: il suo bisnonno materno, Michael Nordstrom, era stato condannato per un omicidio commesso molto prima della nascita di Michael. Nonostante tutto, quest’evento non turba l’infanzia del piccolo Michael.


Författare: Andrea Mariani.

Quest’ultimo nasconde un carattere da antisociale, i cui comportamenti hanno spesso conseguenze fatali. I suoi genitori sono Donald Myers ed Edith Nordstrom. Ha due sorelle, la maggiore Judith Margaret e la minore Cynthia Anne, poi cambiato in Laurie Strode. Michael urina spesso poiché ha poca stima di sé stesso. Trascorre parecchio tempo a contemplare il suo ruolo nella famiglia ed è disperato nel notare che non riesce a soddisfare le aspettative dei suoi genitori.

Per certi versi, Michael è contemporaneamente maturo ed immaturo per la sua età. Michael, però, lo è di più, e spesso si attacca morbosamente alla madre. Quando lei non è presente, cerca la compagnia della nonna materna Pamela che, in qualche modo, sembra capirlo più degli altri. La nonna è più acculturata dei genitori, ma anche fredda ed incapace di amare, soprattutto sua figlia. Giovedì 31 ottobre, a colazione, Donald ed Edith annunciano che quella sera sarebbero andati fuori a cena e poi a vedere un film al Lost River Drive-In, un posto piuttosto popolare a Machesney Park.