Politica e attualità

Enigmi, misteri e leggende di ogni tempo PDF

Questa voce o sezione sull’argomento televisione non è ancora formattata secondo gli standard. Contribuisci a migliorarla enigmi, misteri e leggende di ogni tempo PDF le convenzioni di Wikipedia.


Författare: Stefano Mayorca.

Un tentativo di dare una risposta a domande che da tempo immemorabile agitano la mente dell’uomo. Una indagine lungo le tracce lasciate da grandi e splendide civiltà che, misteriosamente come sono fiorite, sono scomparse. Un percorso nel labirinto delle conoscenze accumulate da generazioni a beneficio dei loro discendenti che saranno in grado di decodificarle. La chiave per cercare di aprire il mistero che è nella stessa natura umana.

Segui i suggerimenti del progetto di riferimento. Questa è la lista delle puntate di Enigmi alieni. Questo episodio indica che degli alieni abbiano avuto un contatto con esseri umani primitivi, e cita come prove: testi indiani in Sanscrito risalenti attorno al 300 a. Questo episodio espone la teoria secondo cui gli alieni si sarebbero messi in contatto con gli umani anche nel corso ventesimo secolo, portando come esempi la battaglia di Los Angeles e l’incidente di Roswell.

Questo episodio prende in esame miti e religioni di civiltà distanti fra loro ma che presentano tratti comuni, suggerendo come potrebbe trattarsi della testimonianza di visite aliene. Si discute inoltre di come i racconti che presentano interazioni fra uomo e divinità, il conferimento di nuovi saperi e tecnologie, così come l’unione con le donne umane per la creazione di semidei, siano in realtà la metafora della creazione di una nuova razza ibrida. In questo episodio si specula su come la Germania nazista avesse fatto ricorso a tecnologia aliena per i suoi esperimenti e la costruzione di macchine volanti come gli haunebu e il Die Glocke. L’episodio presuppone le probabilità che gli antichi avessero una tecnologia avanzata donata loro da visitatori extraterrestri, grazie alle quali sarebbero riusciti a costruire costruzioni varie come le piramidi e i siti archeologici vari, oltre a varie armi avanzate.

L’episodio parla di come i miti vari su creature umanoidi alate o “angeli” possano derivare dalla visione primitiva degli extraterrestri. L’episodio fa inoltre vedere le possibilità di come questi siano presenti in varie credenze religiose. L’episodio ipotizza che gli alieni avrebbero provocato vari disastri e guerre per controllare gli umani. Si parla poi delle probabilità sull’assegnazione a mezzi alieni di alcuni fra i più famosi disastri della storia della Terra. L’episodio presuppone che siano arrivate nell’antichità entità extraterrestri sul nostro pianeta e che avrebbero condizionato la vita di famosi personaggi come Mosè o Giovanna d’Arco e che avrebbero dato profezie all’umanità.

L’episodio analizza le varie storie di UFO nel vecchio West, cominciando con il presupposto UFO crash avvenuto ad Aurora, nel Texas, nel 1897. In tutto il mondo antichi riti e rituali si ritiene vogliano collegare gli esseri umani a un’altra dimensione. Ma con chi, o cosa, stiamo comunicando? Potrebbero i rituali di oggi, come i festival, le incoronazioni e i funerali essere basati su tentativi dell’uomo di emulare antichi visitatori alieni? In caso affermativo, quali altri rituali antichi potrebbero trovare le loro radici in un regno che non è di questo mondo? Forse gli strumenti e la tecnologia di antichi costruttori è venuta da galassie lontane? L’evidenza suggerisce che un’antica fortezza di montagna in Perù è stato costruito con il laser così come i templi di Vijayanagara in India sono stati costruiti per sfruttare l’energia cosmica e una camera acustica a Malta permette la comunicazione interplanetaria.

Gli scienziati sono continuamente stimolati da ceppi di batteri non identificati dalle origini misteriose. Potrebbero alcune delle nostre piaghe più paralizzanti e le epidemie essere ricondotte ai più oscuri vuoti dello spazio, o addirittura ad un intervento extraterrestre? Durante la peste nera del Medioevo la gente ha riferito di navi di bronzo emettere una nebbia strana. Leggende misteriose e rovine fatiscenti sono tutto ciò che rimane dei mondi perduti del nostro pianeta. Ma ci potrebbe essere la prova di antichi visitatori alieni nascosti tra i manufatti delle civiltà che si sono ormai estinte? Strane sculture suggeriscono che la città Maya di Copán è stata governata dai discendenti di esseri ultraterreni.

Spade di ferro forgiato nel fuoco, polvere da sparo con il potere di fare a pezzi la carne umana e razzi in grado di distruggere intere città. Nel corso della storia, i progressi della tecnologia hanno portato allo sviluppo di armi potenti sempre più mortali di quelle precedenti. Per migliaia di anni ci sono stati posti, in tutto il mondo considerati pericoloso per l’uomo. Forse in questi posti c’è la chiave di una connessione ultraterrena? Delle Black Mountains in Australia i miti locali parlano di divinità serpente e gli escursionisti scompaiono. Qual è il significato di messaggi segreti trovati in tutta Washington DC? Forse i padri fondatori sapevano qualcosa degli alieni antichi che il grande pubblico non sa?