Fumetti

Esercizi di matematica: derivate PDF

Hardy, se vi interessate di matematica o se avete prestato attenzione a scuola, forse avrete sentito questi nomi famosi e vi suoneranno esercizi di matematica: derivate PDF le loro opere e i loro talenti. Ma cosa dire a proposito della Agnesi, la Cartwright o la Goldwasser?


Författare: Simone Malacrida.

Nata in una famiglia benestante, la Châtelet era una bambina che aveva una propensione naturale per la linguistica. Agnesi fu una matematica, linguista e filosofa italiana la cui grande intelligenza si mnifestò sin dalla più tenera età. Germain fu un’appassionata “matematica” con un grande amore per la teoria dei numeri e la geometria differenziale. Ada era la figlia del celebre poeta Lord Byron, sebbene questi non fosse presente nella vita della figlia. 900, con una grande passione per la fisica teorica e l’algebra astratta. Cartwright ebbe una lunga e illustre carriera incentrata sulla teoria delle funzioni. Louis, la Robinson è conosciuta per il suo lavoro inerente al decimo problema di Hilbert e al campo dei problemi decisionali.

Sebbene colpita da problemi di salute per quasi tutta la vita, Julia non lasciò che questo pregiudicasse il suo amore per la matematica e la ricerca della conoscenza. In questa rassegna abbiamo preso in considerazione solo dieci matematiche ben note e stimate, ma l’elenco non si ferma qui. Nel corso della storia ci sono state molte altre donne i cui contributi nel campo della matematica hanno avuto un impatto significativo. Ti invito a promuovere, condividere, segnalare questo articolo, se lo hai apprezzato. Semplice, basta cliccare sui bottoni social. Donne effettivamente straordinarie, ispirate da una passione più forte dei limiti della loro epoca. Spesso e volentieri dimentichiamo il ruolo delle donne nella società, nella storia.