Letterature

Firenze sensibile PDF

Previsione per Mercoledì 5 Dicembre Stato del cielo e fenomeni: sereno firenze sensibile PDF tendenza ad aumento della nuvolosità dal tardo pomeriggio-sera a partire dalle zone di nord-ovest. Venti: deboli o moderati da est, sud-est sul litorale, deboli da est sulle zone interne o assenti. Mari: mossi a nord dell’Elba in attenuazione a poco mossi, poco mossi altrove.


Författare: Andrea Ponsi.

Poco più di dieci anni fa, durante un agosto passato in una silenziosa e semideserta Firenze, mi proposi di descrivere i suoi luoghi non più tramite i disegni, come ero abituato a fare, ma con le sole parole. I piccoli esercizi di scrittura che ne derivarono furono riuniti qualche anno dopo in una pubblicazione dal titolo “Firenze – una mappa sensibile”.

Temperature: massime stazionarie o in lieve calo. Previsione per Giovedì 6 Dicembre Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso con possibili precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o breve temporale, più probabili tra la mattina e il primo pomeriggio. Deboli nevicate solo sulle cime appenniniche. Tendenza a schiarite nella seconda parte della giornata a partire da ovest. Mari: generalmente mossi sui settori settentrionali, tra poco mossi e temporaneamente mossi altrove.

Temperature: minime in sensibile aumento, massime in lieve calo. Previsione per Venerdì 7 Dicembre Stato del cielo e fenomeni: nuvolosità variabile con tendenza a ulteriore aumento della nuvolosità in serata, quando saranno possibili precipitazioni sparse sulle zone settentrionali, a carattere isolato altrove. Venti: deboli da sud-sud-ovest in sensibile rinforzo serale sul litorale settentrionale, in montagna e sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino. Temperature: minime in calo, massime stazionarie. Stato del cielo e fenomeni: sereno con tendenza ad aumento della nuvolosità dal tardo pomeriggio-sera a partire dalle zone di nord-ovest. Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso con possibili precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o breve temporale, più probabili tra la mattina e il primo pomeriggio. Stato del cielo e fenomeni: nuvolosità variabile con tendenza a ulteriore aumento della nuvolosità in serata, quando saranno possibili precipitazioni sparse sulle zone settentrionali, a carattere isolato altrove.