Filosofia e psicologia

Garibaldi era comunista. E altre cose che non sapevate dei grandi della storia PDF

San Ferdinando, nella zona di Santa Lucia, dove frequentò le elementari garibaldi era comunista. E altre cose che non sapevate dei grandi della storia PDF a Carlo Pedersoli, alias Bud Spencer. Nel 1998, con l’opera Il tempo e la felicità edita da Mondadori, vince il Premio Cimitile. Personaggio poliedrico, De Crescenzo ha lavorato come autore in televisione e in varie vesti nel mondo del cinema.


Författare: Luciano De Crescenzo.

Immaginiamo di salire su una macchina del tempo a due posti. Accanto a noi, Luciano De Crescenzo. Immaginiamo di viaggiare nel passato e trovarci faccia a faccia coi grandi della Storia, scoprire i loro lati meno consueti, poter fare due chiacchiere come se fossimo davanti a una tazzina di caffè. Incontrare Adamo e chiedergli com’è andata a finire poi con Eva dopo la faccenda della mela. Incontrare Masaniello per capire meglio la politica di oggi, o Cavour (“uno che dalle mie parti non ha tutta questa popolarità…”) per discutere della questione meridionale. Dire a Romolo: “Non ho mai capito se tu sei il fratello buono o quello cattivo. A partire da Caino e Abele, fino ad arrivare a John e Lapo Elkann, ce n’è sempre uno con la faccia perbene e un altro che si caccia nei guai”. Incontrare Adriano “uno dei più simpatici” e Napoleone, che magari così simpatico non sarà stato, però bisogna ammettere che ci sapeva fare. Capire se Nerone era davvero un “fetente” o se in fondo forse è stato diffamato. O perché Mussolini si è fermato davanti a un bidet… E poi ovviamente scoprire perché, camicia rossa a parte, Garibaldi era comunista.

Napoli, amore e libertà, Milano, A. Sono figlio di persone antiche, Milano, A. I dialoghi di Bellavista, Milano, A. Da Socrate in poi, Milano, A.

La domenica del villaggio, Milano, A. Vita di Luciano De Crescenzo scritta da lui medesimo, Milano, A. Elena, Elena, amore mio, Milano, A. I miti degli eroi, Milano, A.

I miti degli dei, con 2 VHS, Milano, A. I miti della guerra di Troia, con 2 VHS, Milano, A. L’Odissea raccontata ai lettori d’oggi, Milano, A. Il tempo e la felicità, Milano, A. Gli Dei, gli eroi, gli amori, le guerre, Milano, A.

Le donne sono diverse, Milano, A. Storia della filosofia medioevale, Milano, A. Da Niccolò Cusano a Galileo Galilei, Milano, A. Da Cartesio a Kant, Milano, A.