Letterature

Genetica. La contabilità della vita PDF

Please forward this error screen to disinformazione. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta l’genetica. La contabilità della vita PDF set 2018 alle 10:32.


Författare: Linda R. Berg.

Il testo, estratto dal volume “Biologia”, inizia con una presentazione della mitosi e della meiosi, a cui segue la descrizione della genetica mendeliana e dei relativi modelli di ereditarietà, quindi l’attenzione viene rivolta alla struttura e alla replicazione del DNA. Dopo la discussione sulla sintesi dell’RNA e delle proteine, e quella sulla regolazione genica lo studente viene introdotto alla tecnologia del DNA e alla genomica. Gli ultimi capitoli forniscono l’informazione necessaria per affrontare l’analisi del genoma umano. Il libro è strutturato come segue: all’inizio di ogni capitolo è presente un elenco, Concetti chiave, che fornisce una panoramica degli argomenti trattati; all’inizio di ogni paragrafo principale vi sono gli Obiettivi di apprendimento e Verifica che indicano cosa lo studente deve essere capace di fare per dimostrare padronanza dei concetti presentati; gli Esperimenti chiave sono inserti che enfatizzano il procedimento scientifico; alla fine di ogni capitolo vi è, schematizzato, il Sommario, realizzato sulla base degli Obiettivi di apprendimento del capitolo; le Autoverifiche, infine, consistono in domande a risposta multipla, alcune delle quali sono basate sul richiamo di termini importanti, mentre altre inducono gli studenti ad integrare le loro conoscenze.

Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Il libro elettronico, nell’imitare quello cartaceo, approfitta ovviamente dei vantaggi offerti dalla sua natura digitale, che risiedono principalmente nelle possibilità di essere un ipertesto e inglobare elementi multimediali, e nella possibilità di utilizzare dizionari o vocabolari contestuali. Questa voce o sezione sull’argomento editoria non è ancora formattata secondo gli standard. Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia.

Segui i suggerimenti del progetto di riferimento. 1971 Nasce il Progetto Gutenberg, lanciato da Michael S. 1987 Viene pubblicato e distribuito su floppy dalla Eastgate Systems il primo romanzo ipertestuale dal titolo Afternoon, a story di Michael Joyce. 1996: Il Progetto Gutenberg supera i 1.