Cucina

Guida pratica ai microrganismi effettivi PDF

La SILO inserita nell’elenco delle Guida pratica ai microrganismi effettivi PDF Scientifiche accreditate presso il Ministero della Salute ! Con nostro grande orgoglio la SILO è stata inserita tra le 17 Società Scientifiche di area odontoiatrica che hanno ottenuto questo importante riconoscimento.


Författare: Anne Lorch.

La coltura batterica mista denominata Microrganismi Effettivi EM®, scoperta del giapponese Temo Higa, è responsabile di un processo naturale che influisce positivamente sul ciclo biochimico del nostro ambiente, favorendo il passaggio dalla fase degenerativa a quella rigenerativa. I microrganismi EM permettono di sostituire fertilizzanti e pesticidi in ogni tipo di coltivazione, consentendo la produzione di alimenti più ricchi di nutrienti e, in particolare, di antiossidanti; inoltre, sostituiscono gran parte dei detersivi utilizzati per la pulizia della casa. Questi minuscoli esseri viventi offrono, dunque, uno strumento per difendere la salute e la Terra, e questo è il presupposto fondamentale per la sopravvivenza. Dopo un’introduzione che illustra scientificamente l’efficacia dei microrganismi EM, il libro ne spiega le diverse applicazioni pratiche con fotografie e disegni per ogni singola fase del metodo di lavoro. Per l’edizione italiana, sono state aggiunte specifiche esperienze di coltivazioni in alcune zone del nostro Paese, in cui l’autrice ne ha promosso e verificato l’utilizzazione. Un manuale che dimostra che la possibilità di avere un pianeta più sano non va ricercata lontano ma, molto semplicemente, sotto i nostri piedi.

Si tratta della conclusione di un lungo percorso lavorativo, durato quasi due anni, che ci ha visti impegnati duramente e ci ha portato, tra l’altro ad una sostanziale modifica dello Statuto societario, ratificata nello scorso mese di febbraio a Parma, al fine di poter rispondere ai requisiti necessari per l’accreditamento. L’importante riconoscimento ottenuto con l’accreditamento, è una testimonianza ulteriore dei valori scientifici, etici e di rappresentatività che abbiamo con forza portato avanti e difeso strenuamente in tutti questi anni. Con voto unanime, l’Assemblea Straordinaria dei Soci della SILO ha approvato il nuovo Statuto che si adegua ai dettami ministeriali, richiesti per la procedura di accreditamento. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito a questo passaggio fondamentale per la crescita e per il futuro della nostra Società. SILO, tutti insieme guardando al futuro! E’ possibile scaricare qui sopra il programma del “SIMPOSIO SILO” del venerdi 13 Aprile.

Iscrizione è  gratuita per la sola giornata del 13 aprile. Le iscrizioni possono essere fatte esclusivamente online sul sito www. Si è svolto con grande successo a Trieste lo scorso 13 maggio, il primo Incontro Regionale Friuli Venezia Giulia della SILO. 200 tra odontoiatri, masterizzandi, dottorandi, specializzandi e studenti interessati a conoscere le novità del laser in odontostomatologia. Il convegno rappresentava il completamento scientifico del X Congresso di Patologia e Chirurgia Oro-Maxillo-Facciale che l’Università di Trieste, nelle persone del Prof Matteo Biasotto, membro del Consiglio Nazionale della nostra Società, e il Prof Roberto Di Lenarda, direttore del Dipartimento Universitario Clinico di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute, promuove ogni anno. Durante il simposio del sabato 13 maggio, Soci e Membri del Consiglio della SILO hanno discusso le recenti applicazioni del laser nella gestione delle infezioni del cavo orale. Il Presidente Paolo Vescovi ed il Past President Umberto Romeo hanno introdotto e moderato i lavori congressuali.