Famiglia, salute e benessere

Hotel Vendôme PDF

Per le altre pagine a cui aggiungere questo template, vedi la hotel Vendôme PDF categoria. L’Hôtel Ritz è un hotel al n.


Författare: Danielle Steel.

L’hotel era vecchio e malridotto. Ma per Hugues Martin, giovane e ambizioso albergatore svizzero, è un diamante grezzo, nascosto in una tranquilla via nel cuore di Manhattan. Che deve essere suo. Inizia così ad accantonare ogni centesimo che può, a supplicare per ottenere crediti, e finalmente – con tanti sacrifici e molta determinazione – Hugues riesce ad acquistare l’edificio, che piano piano trasforma in un albergo lussuosissimo. Sotto la sua instancabile e rigorosa guida l’Hotel Vendôme diventa ben presto rinomato in tutto il mondo per l’eleganza, la raffinatezza e la discrezione – il rifugio perfetto per gente ricca e famosa, nonché la casa ideale per la giovane e bella moglie di Hugues. Che un giorno però scappa con una celebrità, lasciandogli in eredità la piccola Heloise di appena quattro anni. Hugues si ritrova improvvisamente genitore single a tempo pieno, e proprio l’hotel sarà la sua salvezza: Heloise crescerà infatti felice in quell’ambiente popolato da VIP, politici, esponenti dell’alta società, circondata dall’affetto dei dipendenti dell’albergo che l’adorano. Con il passare degli anni, Hugues e il Vendôme diventano sempre più il centro della vita di Heloise, un universo fatto di piccoli segreti e piaceri inattesi, crisi e festeggiamenti che rendono magico ogni giorno. Ormai adulta, Heloise è decisa a seguire le orme paterne per dirigere in futuro l’hotel insieme con lui. Ma la vita ha in serbo per lei nuove sfide, che riuscirà a vincere proprio grazie alle lezioni imparate al fianco del padre.

15 di Place Vendôme, nel centro di Parigi. Fu costruito nella prima parte del XVIII secolo come residenza privata. La facciata fu progettata da Jules Hardouin Mansart. César Ritz lo trasformò in un hotel di lusso, e lo aprì il 1º giugno 1898. Il Ritz si compone degli edifici Vendôme e Cambon con camere sulla piazza Vendôme e, dall’altro lato, camere che guardano il famoso giardino.

L’hotel divenne meta obbligata per alcune delle persone più ricche al mondo, al punto che le suites sono chiamate col nome degli illustri ospiti che le occuparono in passato. Nel 1979, la famiglia Ritz vendette l’hotel al magnate egiziano Mohamed Al-Fayed, che lo restaurò e nel 1988 aggiunse la scuola di cucina francese Ritz-Escoffier. Nel 2012 chiude per importanti lavori di ristrutturazione. 2014, è avvenuta nel giugno del 2016. L’opera teatrale di Noël Coward Semi-Monde – basata sulla vita di Parigi tra il 1924 e il 1926 – si svolge al Ritz. Nella commedia di Billy Wilder, del 1957, Love in the Afternoon, Audrey Hepburn corteggia Gary Cooper, in una suite dell’hotel.

Nel romanzo Il Codice Da Vinci, il protagonista Robert Langdon, risiede nell’hotel durante il soggiorno parigino. Dorothy Gibson, ex-attrice del cinema muto, famosa modella degli anni dieci e sopravvissuta al naufragio del Titanic, il 17 febbraio 1946 morì per un attacco cardiaco nel suo appartamento parigino all’Hôtel Ritz. Coco Chanel morì il 10 gennaio 1971, una domenica mattina, nella sua suite dell’Hôtel Ritz. Le sue ultime parole furono “Vedi, così si muore” pronunciate alla sua cameriera.

Nel luglio 1998, Donatella Versace ha realizzato la sua prima sfilata per l’Atelier Versace presso il Ritz. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 28 lug 2018 alle 07:43. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. This article needs additional citations for verification. Paris Hôtel de France et de Choiseul Perspectives. The Hôtel Costes is a hotel in Paris, France. Located in 239 rue St-Honoré, it is perhaps best known for its bar and courtyard café.