Storia

I gatti lo sapranno PDF

Saviano: “Salvini non sa nemmeno l’abc, M5S stampella di governo xenofobo” Lo scrittore alla tavolata etnica organizzata I gatti lo sapranno PDF Sala: “Il ministro non sa nemmeno l’abc”. C’era anche Roberto Saviano alla tavolata etnica organizzata oggi da Giuseppe Sala al parco Sempione, a Milano. E la scorta diventa un elemento su cui misurarsi”, ha detto Saviano dal palco del Teatro Burri parlando della questione scorta, “È terribile che un ministro parli pubblicamente di protezione, sono temi delicatissimi Non puoi non sapere l’Abc del tuo mestiere.


Författare: Giovanni Ricciardi.

Chiamatemi pure sbirro. Sono vecchio del mestiere, per queste cose non mi offendo più”. Con la sua voce disincantata, eppure lucido e attento a cogliere ogni dettaglio, il commissario Ottavio Ponzetti si aggira per le strade del centro storico di Roma, tra quartiere Esquilino e rione Monti, alle prese con la sua nuova indagine. Un caso apparentemente semplice, ma che s’ingarbuglia presto nel più classico dei ” pasticciacci “. Hanno investito la sora Giovanna, la gattara, lasciandola mezza morta in via Turati. Nessuno ha visto né sentito niente. Ma c’è qualcosa di strano, dettagli fuori posto che il commissario Ponzetti cerca di riordinare con la sua logica lenta e testarda. Mentre l’anziana donna è ricoverata in coma al San Giovanni, nel mirino dell’indagine via via finiscono Arturo, il barbone della zona, e Alex, il giornalaio di via Principe Amedeo. E ancora i condomini del palazzo della vittima, Martina e Matteo, e Olga Portinari, di professione maga. Intanto, una confidenza dopo l’altra, emerge il passato tragico delta sora Giovanna: un marito violento, un figlio morto e forse un altro figlio, scomparso. Giovanni Ricciardi presenta la figura di un commissario come non ce ne sono più, passo stanco e pensiero veloce, che al cinismo e agli spari sostituisce l’eroismo di uno sguardo sempre umano e partecipe al dolore delle vicende altrui.

Mai mostrarsi intimiditi: è ciò che vogliono”. Poi attacca apertamente la Lega e chiama a raccolta i suoi sostenitori perché si organizzi una manifestazione ‘anti-Carroccio’: “Cerchiamo di costruire una giornata in cui chiediamo la restituzione dei 50 milioni alla Lega”, incita lo scrittore, “Quando ho definito Salvini ‘Ministro della Malavita’ con un’espressione di Gaetano Salvemini, ho fatto riferimento ad un dato: 50 milioni di euro rubati dalla Lega allo Stato italiano con sentenza definitiva in Cassazione. Un tema lanciato sul tavolo anche per istigare il M5s a ribellarsi in nome della famigerata “onestà” che li caratterizzerebbe. Salvini è furbo, tocca tutto ciò che sui social ha picchi, prende e segue e non approfondisce mai, non ha risolto nemmeno la questione sbarchi: tutto teatro e propaganda”, dice, “Spero che una parte del M5s si accorga di essere diventato stampella di un partito violento e xenofobo”. Intanto anche il sindaco di Milano si “candida” a guidare la rivolta contro il leader della Lega: “Sono l’anti Salvini a Milano”, ha detto Beppe Sala, “Qui c’è un modello che può funzionare. La nostra proposta è di lavorare su un piano nazionale ma usando Milano come test. Pregasi la Cirinna, di fare le foto del servizio d’ordine approntato dalla questura di Milano per tale evento e pubblicarle quale scorta di Saviano e Sala, cosi come ha spudoratamente fatto con un servizio simile titolandolo FALSAMENTE quale SCORTA di Salvini a uso PROPAGANDISTICO!

Se gli tolgono l’inutile scorta vedrete che non ci va più a mangiare con gli immigrati clandestini. Sala non è l’anti Salvini, ma insieme a Saviano è un anti italiano. Speriamo che poi gli sia venuto una fastidiosissima cacarella e sia stato costretto ad andare con la scorta a casa con dei pannoloni. SALVINI NON RISPONDEREè quello che vuole per poter continuare ad avere visibilità.

Perchè alla tavolata etnica, chi serve in tavola ha la mascherina sulla bocca? ORA INCOMINCIANO I TEMPI DI PRENDERVI UNA PURGA? Se vuoi fare politica candidati che ti prenderemo le misure! Milano da Sala che sarà certamente felice di provvedere. Magari ingaggiando Saviano per servire ai tavoli. UNA PERSONA PER BENE NON SCENDE A CERTE BASSEZZE” Nella mia vita vissuta, ho cercato sempre di non avere a che fare con coloro che si ritenevano onesti “questa frase mi faceva schifo sentirla”o frequentato molto di più coloro che dicevano chiaramente di appartenere ad altra categoria ” disonesti” quantomeno li ritenevo sinceri. Yusuf al Salah, l’anti Salvini a Milano?

Roberto Saviani, anzichè alla merenda, perchè non è andato a dispensare la merenda in uno dei tanti ospizi di Milano per anziani abbandonati? Da noi dicono , che ruffiano! Non so quando ci saranno le elezioni comunali a Milano, ma vada pure avanti così, che sarà sicuramente riconfermato. Il “giardiniere di EXPO” ha mangiato una torta etnica lla marjuana.

Chissa perche su nessuna agenzia escono le foto, della MASSA OCEANICA che c’era ad ascoltarlo e ad applaudirlo! Queste manifestazioni non sono forse messaggi inviati via TV satellitari agli africani per dire venite, venite, vedete come siamo accoglienti? Per il governo: eliminare il reato di razzismo e introdurre il reato di tradimento del popolo italiano. 45 hai ragione, quella non era la scorta classica del ministro dell’interno ma la scorta al ministro dell’interno che invece di essere nel suo ufficio scorazza per l’italia a far comizi. Sala non ha ancora capito da che parte tira il vento e che per lui e per i kompagni è la fine. Salvini non è che non voglia salvare saviano da attentati, ma è che vuole salvare il popolo italiano da saviano, che è peggio di un attentato. Vacci piano sennò fra un po’ avrai esaurita la tua raffica di insulti.

Quando perdono diventano feroci, usano tutti i mezzi piu’ biechi per demolirti. Ipocrita,prendi un po’ di migranti e ospitali a casa tuafai vedere che uomo sei! Saviano parla dei 50 milioni di euro che a suo dire la Lega ha rubato allo stato, però non nomina i miliardi che qualcuno ha fatto sparire dalle banche. Sono tanti, troppi comunisti come lui che hanno rovinato l’Italia e svuotato le nostre casse. La Cirinnà al pari di tantissimi di sinistra sono bugiardi fino all’osso. Come si fa a fidarsi di loro? Signore ha voluto caricare una pesante croce, un sincero sentimento di umana pietà.