Politica e attualità

Il tunnel dell’io PDF

1943, siano stati internati circa 25000 civili tra il tunnel dell’io PDF e croati. The number of prisoners in the camps in Autumn 1942 amounted to 89488. According to incomplete evidence some 149638 Yugoslav citizens had passed through the camps.


Författare: Thomas Metzinger.

Per secoli uomini di ogni pensiero hanno speso la vita tentando di definire quel che fa di ognuno di noi quello che siamo, lo si chiami anima, spirito o mente. È stata una fatica vana, come vano è ancora oggi il tentativo di chiunque guardi dentro di sé alla ricerca del proprio io? Indagando le varie forme di coscienza di sé e affrontando le molte sfide delle neuroscienze cognitive,Thomas Metzinger ci mostra che siamo solo macchine evolute, dotate di un cervello in grado di modellare noi stessi e il mondo, facendoci credere che percepiamo cose fuori di noi e che siamo in contatto diretto con un io dentro di noi. Non si tratta di una semplice illusione, facile da smascherare. È il modello di realtà entro cui da sempre siamo, il tunnel da cui non possiamo uscire, perché di questo è fatta la nostra vita cosciente. Occorre dunque resistere alla “superstizione” dell’io, aprendo la via a una nuova riflessione sul significato della nostra identità e del nostro essere con gli altri.

We have relatively exact evidence only for Slovenia: 67230 persons, of which 50559 men, 9691 women, 2698 old men and 4282 children. Elenco stilato a partire dai documenti analizzati nel corso della ricerca di Alessandra Kersevan sul campo di concentramento di Gonars e successivamente integrato con ulteriori informazioni. Giannini: I campi di internamento in Molise. 6 giugno 2015: PROGETTARE IL PASSATO.