Dizionari e opere di consultazione

Infanzia di Gesù PDF

Giotto, la Natività, dalla Cappella degli Scrovegni. Questa voce o sezione sull’infanzia di Gesù PDF Bibbia è ritenuta da controllare. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento.


Författare: Gustavo Marchesi.

C’era una volta in Giudea un bambino straordinario di nome Gesù. Giocava con gli angeli scesi dal cielo a contare le penne delle loro ali; si divertiva a modellare col fango forme di piccoli uccelli che, poi, spiccando il volo, si libravano in aria; bastava guardare il suo dolce volto o ascoltare la sua tenera voce che anche l’uomo più malvagio o la bestia più feroce d’improvviso diventavano buoni. Il “divino fanciullo” stupiva mamma, papà e il maestro Zaccheo con la sua precoce saggezza e generosità. C’era una volta e c’è ancora il mistero di Gesù, capriccioso, birichino e, a volte, testardo come tutti i bambini, che rivive, in queste pagine di storia e leggenda. Età di lettura: da 7 anni.

La neutralità di questa voce o sezione sull’argomento cristianesimo è stata messa in dubbio. Bibbia per dimostrare che non può essere parola di Dio. Per contribuire, correggi i toni enfatici o di parte e partecipa alla discussione. Non rimuovere questo avviso finché la disputa non è risolta. E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi. Le due narrazioni differiscono in particolari minori, non sempre presenti in entrambe le narrazioni. La tradizionale datazione della nascita all’anno 1 a.

VI secolo dal monaco Dionigi il Piccolo. Tra i libri del Nuovo Testamento, gli unici a descrivere la nascita di Gesù sono il Vangelo secondo Matteo e Vangelo secondo Luca. Adorazione dei magi, Sandro Botticelli, circa 1475. Maria partorisce il bambino, cui viene dato il nome Gesù.