Saggistica

L’altra faccia della faccia PDF

L’astronauta americano George Taylor e la sua muta compagna indigena Nova cavalcano lungo la Zona Proibita quando improvvisamente assistono all’apertura di diverse voragini in seguito a delle gigantesche fiammate dal terreno e fulmini. Cercando di capire di che si tratta, Taylor scompare sotto gli occhi di Nova dopo aver toccato una parete rocciosa. Nel frattempo nella Zona Proibita precipita un’altra navicella spaziale terrestre inviata dagli Stati Uniti l’altra faccia della faccia PDF ricerca dell’Icarus, la nave della squadra di Taylor. L’unico astronauta che sopravvive allo schianto, Brent, è convinto di essere precipitato in un pianeta alieno anziché sapere di essere finito nel futuro.


Författare: Karl Ove Knausgård.

I due scimpanzé tengono Brent nascosto quando il Professor Zaius viene per riferire che accompagnerà il Generale Ursus durante l’invasione della Zona Proibita. Il giorno seguente, quando Brent e Nova cercano di scappare dalla città delle scimmie, vengono scoperti e catturati dai gorilla. Ursus pensa inizialmente di usare i due umani per il tiro al bersaglio, ma Zira li salva aprendo di nascosto la loro gabbia. Brent viene interrogato telepaticamente dagli uomini, che minacciano di uccidere Nova se lui non li aiuta a combattere le scimmie. Brent li informa dell’arrivo dell’armata del Generale Ursus. Brent viene separato da Nova e rinchiuso in una cella, dove incontra Taylor. Il telepate Ongaro usa poi i suoi poteri telepatici per costringere i due a combattersi fino all’ultimo sangue.

Nova riesce a liberarsi, raggiunge la cella e urla: “Taylor! L’urlo rompe la concentrazione di Ongaro, così Taylor e Brent smettono di combattersi e si avventano sul telepate, uccidendolo. Le scimmie invadono la città sotterranea uccidendo Nova per la strada e proseguono per la cattedrale. L’esercito di scimmie viene affrontato dal telepate Méndez, il quale attiva il conto alla rovescia per l’esplosione della bomba prima di venir crivellato di colpi. Brent e Taylor cercano di impedire al Generale Ursus di manomettere la bomba, ma Taylor rimane ferito mortalmente e Brent viene colpito a morte non prima di aver ucciso il gorilla.

Le maschere delle scimmie sono opera di John Chambers, come nel film precedente. Realizzato immediatamente dopo Il pianeta delle scimmie e sulla scia del sorprendente successo, il film di Ted Post ripropone, in gran parte, gli stessi personaggi. URL consultato il 21 luglio 2015. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 30 nov 2018 alle 19:22. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Carta topografica della Luna, con la faccia visibile a sinistra e la faccia nascosta sulla destra. La faccia nascosta della Luna è l’emisfero del satellite naturale della Terra non osservabile dal pianeta, per effetto della rotazione sincrona lunare.