Biografie e autobiografie

La donna faraone PDF

A quasi tutti noi è capitato di vederlo al lavoro con il suo cappellone un po’ alla Indiana Jones in qualche documentario sull’antico La donna faraone PDF. Come ha deciso di diventare egittologo? Da ragazzo non ero interessato all’archeologia.


Författare: Roberto Giacobbo.

Volevo essere un avvocato e mi ero iscritto alla facoltà di legge. Ma una volta comprati i libri mi resi conto del mio errore. Sono diventato archeologo per caso e proprio perché non mi piaceva studiare legge. A 19 anni e mezzo venni assunto al dipartimento delle antichità e venni mandato a fare uno scavo. Qual è il suo monumento egizio preferito? Cheope, faraone dal 2589 al 2566 a.

Ho vissuto attorno alla piramide per anni, ho visto ogni giorno il sole sorgere sui blocchi di pietra. Ho spedito un robot attraverso i condotti di ventilazione e scoperto porte segrete con maniglie di rame nascoste all’interno di questa incredibile tomba». Esiste in Egitto qualche antico monumento che abbia ancora dei misteri da rivelare? Ci sono ancora un sacco di cose da scoprire sulla sua struttura.