Dizionari e opere di consultazione

La notte di Halloween PDF

In un breve flashback, Deborah Myers visita un giovane Michael Myers allo Smith’s Grove Sanitarium, dove dà a Michael come dono la notte di Halloween PDF statuetta raffigurante un cavallo bianco. Intanto Michael, creduto morto, viene caricato da sei uomini, due dei quali si occupano del trasporto di cadaveri, su un’altra ambulanza, diretta verso l’obitorio. Laurie ha avuto degli incubi ricorrenti circa l’evento.


Författare: Andrea Romoli.

La Notte di Halloween è la quinta avventura di Magdala De Mici e della sua migliore amica, Melissa Brown, due ragazze “gattizzate”. Sei episodi di 6 pagine l’uno compongono un’unica storia. L’episodio centrale “La festa di Halloween” vede le due amiche alle prese con una banda di rapinatori. Lo spirito di iniziativa della spregiudicata Melissa e il cane molecolare Lampo inguaieranno fino al fino al collo le due amiche. La conclusione è paradossale. Della stessa collana : Magdala, La mia migliore amica, La cassa sbagliata, Area 666. I soggetti delle storie variano ed hanno in comune un sottile humor, mai volgare.

Mentre Laurie tratta con il suo trauma attraverso la terapia, Loomis ha scelto di volgere gli eventi in un’occasione per scrivere un altro libro. Mentre Laurie lotta con i suoi incubi, Loomis sta andando in tournée per promuovere il suo nuovo libro, solo per essere accolto con critiche da parte di persone che gli hanno attribuito la colpa per le azioni di Michael e per aver sfruttato la morte delle sue vittime. Quando il suo libro viene finalmente pubblicato, Laurie scopre la verità: lei è in realtà Angel Myers, la sorella di Michael perduta da molto tempo. Quando Laurie e Mya arrivano trovano Annie insanguinata e morente, Michael uccide Mya mentre Laurie riesce a fuggire dalla casa e fermare un automobilista di passaggio. Nel frattempo, lo sceriffo Brackett arriva a casa e trova la figlia morta.

Prima che Laurie possa fuggire, Michael uccide il conducente e la vettura si ribalta con Laurie in essa. La polizia scopre la posizione di Michael e circonda il capannone. Loomis arriva e va nel capannone per cercare di far ragionare Michael e di lasciare andare Laurie. All’interno informa Laurie, che in uno stato allucinato crede che il giovane Michael la stia tenendo bloccata a terra, che nessuno la sta tenendo e che deve mantenere la sua lucidità mentale.

Laurie si avvicina e colpisce ripetutamente Michael al petto e in faccia. La porta del capannone si apre e Laurie esce, indossando la maschera di Michael. Nel director’s cut del film, alla fine, Michael si toglie la maschera e urla Muori! Loomis prima di accoltellarlo: è la prima volta in assoluto nella serie di film in cui Michael adulto parla, ed è anche la prima volta in cui si vede interamente il suo volto. Il conteggio delle vittime si attesta su 19, nel director’s cut è di 20. Il regista offrì a John Carpenter di fare un cameo nel film, ma egli rifiutò.

Il cantante statunitense “Weird Al” Yankovic fa un cameo interpretando se stesso nella scena in cui il dottor Loomis viene intervistato in un talk show. Zombie non era intenzionato a mandare avanti il franchise con una nuova saga e solo dopo gli sono venute in mente le prime idee per un seguito. La storia si svolge dopo i fatti relativi alla fine del primo episodio ed è narrata attraverso il punto di vista di Laurie Strode. Il film è uscito nel circuito cinematografico statunitense il 28 agosto 2009 mentre in Italia è uscito il 16 ottobre 2009. 2010 ha abbassato il divieto ai minori di 14 anni.