Cucina

La realtà aumentata. La nuova era della comunicazione di prodotto PDF

La società del rischio secondo Ulrich Beck, Tesine di Sociologia. La società del rischio secondo Ulrich Beck. Ulrick La realtà aumentata. La nuova era della comunicazione di prodotto PDF è nato a Berlino nel 1944. Dal 1966 è stato studente di sociologia, psicologia, filosofia e teoria politica presso l’università di Monaco.


Författare: Maurizio Bisogni.

La Realtà Aumentata (conosciuta anche come Augmented Reality, AR) è l’estensione della percezione sensoriale umana mediante informazioni, in genere gestite ed elaborate da dispositivi elettronici, che non sarebbero avvertibili con normali i cinque sensi. In ambito pratico risponde da una parte alla necessità di associare la realtà a dati utili e dall’altra dare un riscontro al gestore di un servizio o produttore di un bene a cui questa realtà è associata. Questo libro prende in esame il futuro della realtà aumentata nella comunicazione di prodotto e analizza le applicazioni attuali e i possibili usi futuri. È sicuramente una preziosa fonte di idee per chiunque voglia guardare con attenzione e interesse al marketing del futuro, senza tralasciare anche gli aspetti tecnici necessari alla sua realizzazione. Nel testo infatti vengono trattati sia gli aspetti tecnici che quelli implementativi e comunicativi. Nel booksite del libro saranno disponibili tutte le immagini a colori presenti nel libro.

Vi consegue, nel 1972, il dottorato in filosofia scegliendo però di lavorare come sociologo. Dal 1979 è abilitato all’insegnamento, che svolgerà fino al 1981 presso l’università di Münster, per poi trasferirsi a Bamberg fino al 1992. Bibliografia dell’autore Beck ha diretto la pubblicazione di Sociologia Soziale Welt dal 1980 dove ha firmato più di 150 articoli, e scritto diversi libri, quali: – Il normale caos dell’amore, in con Elisabeth Gershneim, ed. Politica, tradizione ed estetica nell’ordine sociale della modernità, in collaborazione con Antony Giddens e Lash Scott, ed. Asterios Editore, Trieste 1999 – Che cos’è la globalizzazione. Potere e contro potere, nell’età globale ed. L’autore cerca di spiegare il concetto di società mondiale del rischio attraverso la spiegazione di concetti come: terrorismo e guerra, globalizzazione economica e stato e sovranità.

All’opposto, si può anche giungere a una sorta di assuefazione rassegnata. Alle situazioni di rischio globale presentate, si aggiungono rischi e insicurezze di ordine sociale, biografico e culturale che nella modernità avanzata hanno modificato il tessuto sociale della società industriale. L’individualizzazione è quel processo attraverso cui identità, stili di vita e vincoli di classe perdono la loro solidarietà a causa dell’emancipazione, del migliore stile di vita e dell’espansione dell’istruzione. L’affermazione della società industriale spinge verso la dissoluzione della sua morale familiare, dei suoi destini di genere, dei suoi tabù nel matrimonio, maternità e paternità, ecc.