Mente

La regina delle nevi PDF

La pagina corrente utilizza i frame. The Snow Queen by Elena Ringo. Andersen, e fra quelle più apprezzate. Un bambino e una bambina Si presentano i protagonisti, la regina delle nevi PDF bambino Kay e la bambina Gerda.


Författare: Valentina Deiana.

L’indimenticabile storia di La regina delle nevi è racconta attraverso preziose tavole d’autore, per far vivere a chi ancora non lo conosce, e ricordare a chi l’ha dimenticato, l’incanto delle fiabe della tradizione popolare. Età di lettura: da 3 anni.

Kay e Gerda sono vicini di casa, e le loro finestre, all’ultimo piano di alti palazzi, sono unite da un piccolo giardino pensile, ricolmo di rose. Un giorno, mentre i bambini sono nel giardinetto, un frammento dello specchio malvagio entra nell’occhio di Kay. Da quel momento Kay diviene cattivo ed acido con tutti, persino con Gerda. Il giardino fiorito della donna che sapeva compiere magie Nella terza parte Gerda, disperata per la scomparsa di Kay, decide di andare a cercarlo. Sale su una barchetta e chiede al fiume, in cambio delle sue scarpette rosse, di portarla da Kay.

La barca si arena nei pressi di una casetta in mezzo ad un giardino di fiori, dove vive una vecchia maga. Il principe e la principessa Nella quarta storia Gerda incontra una cornacchia, che le racconta di come un ragazzo sconosciuto abbia da poco sposato la principessa del paese. Nella sua descrizione Gerda crede di riconoscere Kay e, con l’aiuto della cornacchia, entra nella reggia e nella stanza della principessa e del suo sposo. La figlia del brigante In questa sezione Gerda viene assalita dai briganti, a causa della carrozza e dei ricchi vestiti che le sono stati donati.

I briganti vogliono ucciderla, ma vengono fermati dalla figlia del capo, che desidera che Gerda diventi la sua compagna di giochi. La donna di Lapponia e la donna di Finlandia Gerda trova ospitalità in Lapponia presso una povera donna. La donna di Lapponia le affida un messaggio – scritto su un pesce – per la donna di Finlandia, che potrà aiutarla. Che cosa era successo nel castello della regina delle nevi e che cosa accadde in seguito Nella settima storia viene raccontato innanzitutto come Kay sia stato soggiogato dalla regina delle nevi e costretto a comporre all’infinito parole con alcuni frammenti di ghiaccio.