Migliora te stesso

La strada dei delitti PDF

Interpreti e personaggi David Oyelowo: Martin Luther King Jr. Doppiatori italiani Simone Mori: Martin Luther King Jr. Nel 1964 Martin Luther King, per merito del suo movimento pacifico per il riconoscimento dei diritti in favore degli afroamericani, vince il premio Nobel la strada dei delitti PDF la pace a Oslo. King viene ricevuto dal presidente Lyndon Johnson, a cui chiede di garantire il pieno diritto di voto ai cittadini neri.


Författare: Massimo Lugli.

King prosegue la sua lotta a Selma, in Alabama, stato governato dal razzista George Wallace. A questo punto il presidente convoca Wallace per cercare di calmare le acque. Di fronte alle deboli motivazioni del governatore, il presidente, che non vuole venire giudicato male dalla Storia, decide di accettare la richiesta di King. Il primo trailer del film è stato diffuso il 6 novembre 2014. La pellicola è stata distribuita in forma limitata nelle sale statunitensi dal 25 dicembre, mentre nelle sale italiane è uscita il 12 febbraio 2015, per poi essere trasmesso in prima visione su Rai 3 il 15 giugno 2017 alle 21:20. Realizzato con un budget di 20 milioni di dollari, il film ne ha incassati quasi 67 milioni, di cui più di 52 in patria. URL consultato il 9 agosto 2015.

URL consultato il 17 ottobre 2015. URL consultato il 19 aprile 2015. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 4 nov 2018 alle 12:25. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Il pubblico ufficiale o l’incaricato di un pubblico servizio , che, avendo per ragione del suo ufficio o servizio il possesso o comunque la disponibilità di denaro o di altra cosa mobile altrui, se ne appropria, è punito con la reclusione da quattro anni a dieci anni e sei mesi .