Religioni

La terza Roma PDF

La terza madre è un film dell’orrore del 2007, diretto dal regista Dario Argento e con protagonista Asia Argento. Sarah Mandy è una giovane archeologa americana, venuta a studiare a Roma per passare un esame. Sarah ha perso i genitori all’età di 5 anni, morti apparentemente in un incidente stradale. Giselle la convoca per informarla la terza Roma PDF ritrovamento di un’urna al cimitero di Viterbo e che l’urna è stata spedita proprio al museo.


Författare: Ryszard Kapuscinski.

Sarah e Giselle decidono di aprirla in assenza del direttore del museo Michael Pierce. All’apertura dell’urna, Giselle viene sventrata da tre figure deformi e strangolata con le sue stesse budella. Sarah, inseguita da una scimmia, tenta di fuggire ma le porte sono chiuse a chiave e la ragazza sembra non avere speranze, ma all’improvviso una voce misteriosa ordina a Sarah di fuggire e le porte si spalancano da sole. La polizia giunge sul posto, guidata dal detective Enzo Marchi che interroga la donna. Naturalmente la polizia non crede alle parole della donna e gli investigatori decidono di pedinarla ovunque vada. Nel frattempo Sarah ritorna a casa con Michael, col quale è fidanzata, e lì ha un incubo atroce: la ragazza vede una donna pronunciare strane parole in latino e poi la città impazzisce.

A questo punto Sarah capisce di essere vittima di una setta demoniaca. Nel frattempo Michael va a Roma per parlare con Padre Johannes. Sarah si reca lì e alla stazione viene pedinata dalla polizia e da Katerina, una giovane strega giapponese che tenta di ucciderla. Katerina uccide un uomo e tenta di uccidere Sarah, ma Sarah riesce a difendersi e ad ucciderla. La polizia si fa una strana idea di tutto ciò: Sarah ha ucciso l’uomo e Katherina perché avevano visto tutto.

Arrivata a Roma la donna bussa e ad aprirle è una giovane, Valeria. Lì incontra Marta Colussi, una donna che le rivelerà che sua madre Elisa è morta assassinata e che adesso lei è l’unica in grado di uccidere Mater Lacrimarum e che ha delle doti potentissime. Mater Lacrimarum uccide tutte le persone care a Sarah per convincerla a recarsi da lei. Il progetto di questo film risale agli anni settanta, quando Dario Argento decise di realizzare la trilogia delle Tre Madri. Il teaser trailer de La terza madre è stato distribuito in testa al film Grindhouse – A prova di morte di Quentin Tarantino. La colonna sonora del film è stata realizzata da Claudio Simonetti. 82º maggior incasso della stagione cinematografica 2007-2008.