Arte e spettacolo

La traversata PDF

Grande Traversée des Alpes verso la fine degli anni settanta. Cerca di privilegiare i luoghi meno conosciuti dal turismo la traversata PDF montagna.


Författare: Boris Biancheri.

Il percorso è suddiviso in 55 tappe della durata da cinque a otto ore di marcia. Il sentiero si snoda dai monti di Domodossola fino alle Alpi liguri per una lunghezza complessiva di circa 1. 000 km ed è marcato con un segno a tre bande Rosso-Bianco-Rosso con la scritta gta nel centro. In alcuni tratti, si sovrappone al percorso della Via Alpina. Il percorso principale, visto nella sua forma originaria da Sud a Nord, ha origine a Viozene, in alta Valle Tanaro. Da Mompantero si risale verso il Colle Croce di Ferro, passando sotto il Rocciamelone, e si arriva nelle Valli di Lanzo.

Noasca – Fé 900 m – Coste 1193 m – S. I posti tappa GTA sono strutture ricettive specifiche per gli utenti del percorso. Si suddividono in due categorie: strutture gestite, e strutture non gestite. Nei posti tappa vigono norme di comportamento analoghe a quelle dei rifugi del C. Dagli anni ottanta la GTA è promossa nei Paesi di lingua tedesca dal geografo Werner Bätzing, specialista della regione alpina.

Grazie alle guide ed agli articoli da lui scritti, la GTA è oggi per lo più frequentata da svizzeri e tedeschi. Istituto Geografico Centrale – Carte dei sentieri 1:50. Luisa Vogt, Regionalentwicklung peripherer Räume mit Tourismus? Eine akteursorientierte Untersuchung am Beispiel des Trekkingprojektes Grande Traversata delle Alpi, Fränkische Geographische Gesellschaft, Erlangen 2008, ISBN 978-3-920405-99-5. Grande Traversata delle Alpi GTA vol. Viozene a Terme di Valdieri, di Setti Mirco, edizione ilmiolibro. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 24 ott 2018 alle 14:32.