Storia

Le dogue de bordeaux PDF

Questa voce sull’argomento cani è solo un abbozzo. Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni le dogue de bordeaux PDF Wikipedia. Come tutti i molossoidi, abbaia solo quando è necessario.


Författare: Bernard Lebourg.

Un libro per conoscere a fondo questo “colosso”e scoprire tutti i pregi del suo carattere forte,dolce e fedele. Tutte le informazioni per rispettarnele esigenze in fatto di allevamento, educazione,addestramento, alimentazione. Dallascelta del cucciolo alla riproduzione, una guidautile in ogni fase dello sviluppo.

Se possibile adora trascorrere la maggior parte del tempo con il suo padrone. Le principali varietà dei dogue de Bordeaux sono due e si differenziano per il colore della maschera: nera o rossa. Ha le caratteristiche di un atleta: prestanza, forza fisica, agilità e resistenza alla fatica. Ma a volte anche un po’ di pigrizia. Nella serie tv americana Tequila e Bonetti uno dei due protagonisti era un dogue de Bordeaux, doppiato nella versione italiana da Ferruccio Amendola. Dogue de Bordeaux, Kennel Club Books, ISBN 1-59378-215-2.

Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 28 feb 2018 alle 23:35. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Il cane da pastore del Caucaso è una razza di cane di grande taglia popolare in Azerbaigian, Georgia, Armenia e Russia. La coda ha un’attaccatura alta e pendente verso il basso, a forma di falce o di uncino. I colori prevalenti sono il grigio di varie sfumature, rossiccio, paglia, bianco, bruno-rossastro, pezzato o maculato.

Il colore nero è considerato un gravissimo difetto. Il mantello è dritto e ruvido, con sottopelo fitto. Esistono tre varietà: a pelo lungo con criniera, a pelo lungo senza criniera e a pelo corto. Gli occhi sono piccoli, di forma ovale e di colore scuro. Si tratta di un cane molto forte e coraggioso e, a differenza del Samoiedo, spiccatamente territoriale. Delle spazzolate periodiche sono sufficienti per eliminare il pelo morto e per mantenere in ordine il mantello.