Economia e diritto

Le paure segrete dei bambini PDF

Please forward this error le paure segrete dei bambini PDF to ns120. Questa voce o sezione sull’argomento romanzi fantasy non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. It è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 1986.


Författare: Lawrence J. Cohen.

Considerato il capolavoro per eccellenza di King, It è una lunga e sinistra saga corale che si espande tra orrori inquietanti e drammi umani senza speranza, trattando i temi che in seguito diventeranno il simbolo dell’autore: la forza soverchiante della memoria, la profonda incisività dei traumi infantili, il prezzo della violenza occultata dietro una fragile maschera di felicità, la grettezza e la bassezza umana nascosta dietro le apparenze di una ridente e piccola cittadina. Per quanto It sia considerato principalmente un romanzo horror, in esso sono presenti molti elementi comuni al romanzo di formazione. Il romanzo è la storia di sette amici provenienti dalla fittizia città di Derry, nel Maine, ed è raccontata alternando due diversi periodi temporali. La misteriosa entità multiforme conosciuta come “It” si risveglia da un letargo di 27 anni trascorso nelle viscere della città di Derry, nello stato del Maine, e assume la forma del clown Pennywise. Ben si salva inoltrandosi nelle lande, dove fa conoscenza con Eddie Kaspbrak e Bill Denbrough, il balbuziente fratello maggiore di Georgie. It minaccia di morte i Perdenti se proveranno a fermarlo, prendendo la forma delle loro paure in una foto di un album del padre di Mike, consultato dai Perdenti nei Barren mentre costruiscono il loro complesso rifugio sotterraneo. Bill, il capo dei sette, non si lascia intimidire e percepisce che It ha paura di loro.

Il giorno dopo, mentre Beverly cammina per la discarica, scorge la gang di Henry e si nasconde. Dopo che Victor e Belch se ne sono andati, Patrick svela ad Henry un suo segreto, ma Henry minaccia di dirlo in giro: Patrick rinchiude degli animaletti in un piccolo frigorifero per soffocarli. Henry richiama Victor e Belch e insieme inseguono Bev, fuggita da casa dal padre che voleva violentarla guidato dalla volontà di It. Una coppia gay, Adrian Mellon e Don Hagarty, viene attaccata da tre teppisti che scaraventano Adrian dal ponte.

I tre giovani vengono più tardi arrestati per omicidio quando viene trovato il cadavere orribilmente mutilato di Adrian, nonostante uno dei tre affermi di aver visto un pagliaccio divorare il corpo di Adrian sotto il ponte. Bill adesso è uno scrittore di libri horror, vive in un cottage di Londra ed è sposato con l’attrice Audra Phillips. I Perdenti scoprono che It si risveglia ogni 27 anni circa, per un periodo di 16-17 mesi, per nutrirsi di bambini e tornare poi a dormire nelle fogne di Derry. Ogni volta che It torna in letargo, a Derry accade sempre un incidente tragico. Tom esegue l’ordine e porta la donna nella tana di It. Alla vista del vero aspetto di It, Audra rimane in stato catatonico mentre Tom muore d’infarto dall’orrore.

Alla morte di It però, si scatena una furiosa tempesta che distrugge tutta la città di Derry. Mike conclude che It e Derry fossero un solo organismo. Lo stesso argomento in dettaglio: Personaggi di It. Il romanzo è stato cominciato a Bangor, nel Maine, il 9 settembre 1981 e completato sempre a Bangor, nel Maine, il 28 dicembre 1985. Dedico questo libro in segno di gratitudine ai miei figli.