Saggistica

Le radici culturali del disagio contemporaneo PDF

Spettacolo musicale auto-prodotto che nasce dall’esigenza del Coro Giovani S. Alfonso di comunicare i valori cristiani al pubblico giovanile. Esso ha come tema la le radici culturali del disagio contemporaneo PDF di San Pietro ed è composto da canti che raccontano in musica i temi centrali dell’esperienza cristiana, visti attraverso gli occhi dei personaggi del Vangelo e attualizzati attraverso lo sguardo di una moderna comunità giovanile. Ab Harmoniae intende intraprendere un cammino cultural-umanitario destinato alle comunità ‘recluse’ o altrimenti dimenticate, a giovani artisti e compositori.


Författare: Giorgio Manfrè.

Da qualche tempo è in atto un sensibile cambiamento delle forme del disagio individuale. L’aspetto inedito e problematico al tempo stesso sembra essere quello di un vissuto quotidiano che assume la precarietà esistenziale come fonte principale delle crisi di identità, delle dipendenze compulsive (chimiche e/o digitali) e di tutte le altre ricorrenti sofferenze psico-fisiche. L’idea che viene espressa in questo saggio è che, al di là delle apparenze, l’origine dei problemi del disagio contemporaneo è non solo e non tanto di natura individuale o psicologica, ma più decisamente di carattere culturale. È dai contesti in cui prende corpo la relazione formativa, dunque, che bisogna ripartire per invertire la tendenza.

Musica contro tutte le guerre, per la Giustizia, la Libertà e la Pace nel mondo. Storia e movimento di un’artista che ha scelto di aver messo a servizio della Pace il suo talento: la Musica. Definita la Joan Baez della pace. Impegnata nel movimento per la pace. Sito ufficiale della sezione italiana dell’ Associazione Internazionale Studi di Canto Gregoriano dove sono presenti contributi scientifici e informazioni sui corsi organizzati a Cremona.

Autore della celebre ‘Scusa Signore’ e di altre composizioni a carattere religioso come il musical ‘Scusi, lei ci crede ai miracoli’ su don Bosco. Rock sulle note di Dio per testimoniare l’amore di Dio. Alfonso Baiano e vive a Quarto di Napoli. Oltre alla missione di papà, è anche un cantautore di musica Cristiana. Nasce per organizzare concerti nella tua città e per condividere l’amore del Padre.