Biografie e autobiografie

Linus (2016) Vol. 9 PDF

Linus (2016) Vol. 9 PDF forward this error screen to 216. Please forward this error screen to 216. Questo file audio è stato creato dalla revisione del 28 dicembre 2005, quindi non comprende le modifiche alla voce fatte in seguito. Linus Benedict Torvalds è stato l’iniziatore dello sviluppo del kernel Linux, di cui è pure ispiratore del nome.


Författare: .

Linus numero di settembre 2016.

La popolarità di Linus Torvalds ebbe inizio a seguito di una disputa di carattere tecnico in un newsgroup Usenet con il professor Andrew Tanenbaum, della Vrije Universiteit di Amsterdam. Altre divergenze tra Andrew Tanenbaum e Linus Benedict Torvalds portarono quest’ultimo a riflettere sulla possibilità di creare una sorta di Unix per PC, ispirato a Minix, ma con una licenza d’uso che consentisse a chiunque la libera modifica del codice. Attualmente Linus Benedict Torvalds vive in California, a Santa Clara, con la moglie Tove. Nel 2006 è stato incluso nella selezione “60 years of heroes” dall’edizione europea della rivista TIME.

Sebbene Linus Benedict Torvalds cerchi di mantenere un basso profilo, si trova spesso coinvolto nelle dispute fra le differenti correnti di pensiero e le diverse ideologie in competizione riguardo agli scenari futuri del software. Non ho lanciato Linux come un progetto collaborativo. L’ho reso pubblico, ma non avevo alcuna intenzione di usare la metodologia open source. La neutralità con cui si pone nelle dispute tra programmatori gli è valso il soprannome di: “dittatore dello stato libero di Bananas”.

Torvalds ritiene infatti che solo il tempo e gli utilizzatori del software possano dichiarare un codice migliore di un altro. Si è scusato e ha affermato di voler tornare allo sviluppo dopo aver migliorato il proprio comportamento. A partire dal 2005, Torvalds è anche autore di git, software di controllo versione distribuito del codice. URL consultato il 13 aprile 2016. URL consultato il 10 aprile 2016.