Cucina

Magia di mezz’estate PDF

Sir Joseph Noel Paton – The Quarrel of Oberon and Titania – Google Art Project 2. Scritta intorno al 1595, è la più famosa tra le opere magia di mezz’estate PDF argomento comico del drammaturgo.


Författare: Tove Jansson.

La valle dei Mumin viene sommersa da una Grande Ondata che trasforma la casa dei Mumin in un acquario. Portati dalle onde arrivano nuovi amici, il filosofico Spinetto, la depresse Misa, ”tonda e gialla come la luna”. I Mumin si trasferiscono in una nuova casa misteriosa, che ha tende di velluto al posto della quarta parete, fondali che mutano, parrucche e vestiti a non finire e invisibili presenze.

Ad Atene fervono i preparativi del matrimonio tra Teseo ed Ippolita, regina delle Amazzoni. Al cospetto di Teseo si presenta Egeo, padre di Ermia, con i due pretendenti della figlia per chiedere il suo giudizio: Ermia rifiuta di sposare Demetrio, perché innamorata di Lisandro che ricambia i suoi sentimenti. Sebbene i due ragazzi siano pari per ricchezze, lignaggio e reputazione, Egeo preferisce Demetrio e le suppliche della figlia non lo toccano. Così Demetrio si lancia al loro inseguimento, seguito a sua volta da Elena. Il bosco però è un regno di fate pieno di mistero e insidie e qui si intrecceranno le storie di altri personaggi. C’è un litigio fra Oberon e Titania, re e regina degli elfi.