Tempo libero e stile di vita

Matematica: Successioni, Serie, Calcolo Combinatorio E Statistica Elementare PDF

Il riconoscimento viene accompagnato matematica: Successioni, Serie, Calcolo Combinatorio E Statistica Elementare PDF un premio in denaro di 15. Il nome comunemente usato per identificare il premio è in onore del matematico canadese John Charles Fields. La medaglia fu assegnata per la prima volta nel 1936 al finlandese Lars Ahlfors e allo statunitense Jesse Douglas, ed è stata assegnata ogni quattro anni a partire dal 1950.


Författare: Simone Malacrida.

La medaglia Fields è assegnata ogni quattro anni in occasione del Congresso internazionale dei matematici come riconoscimento di straordinari contributi in campo matematico e come incentivo al raggiungimento di ulteriori contributi di pari livello. La medaglia Fields è spesso definita come il “premio Nobel della matematica” perché è considerata tra i più prestigiosi riconoscimenti internazionali in ambito matematico. Prima dell’istituzione del premio Wolf per la matematica non vi era alcun premio di alto profilo per matematici di età superiore ai quarant’anni. Per la ricerca sulle superfici ricoprenti relative alle superfici di Riemann delle inverse di funzioni intere e meromorfe, aprendo un nuovo campo dell’analisi. Per l’importante lavoro sul problema di Plateau, incentrato sulla ricerca di superfici minime di connessione e determinate da un contorno fisso. Per aver sviluppato la teoria delle distribuzioni, una nuova nozione di funzione generalizzata motivata dalla funzione delta di Dirac della fisica teorica.

Per aver ottenuto risultati decisivi nella teoria degli integrali armonici con numerose applicazioni alle varietà di Kähler e più specificamente alle varietà algebriche. Per aver dimostrato, mediante la coomologia di fasci, che queste varietà sono varietà di Hodge. Per aver inventato e sviluppato nel 1954 la teoria del cobordismo nella topologia algebrica. Questa classificazione delle varietà si basa sull’utilizzo della teoria dell’omotopia ed è stato il primo esempio di teoria generale della coomologia.

Il problema risaliva ad uno dei problemi di Hilbert del 1900. Per aver dimostrato che una sfera 7-dimensionale può avere diverse strutture differenziali, conducendo alla creazione della topologia differenziale. Per aver utilizzato una tecnica chiamata “forcing” per dimostrare l’indipendenza nella teoria degli insiemi dell’assioma della scelta e dell’ipotesi del continuo generalizzata. 3 il teorema riguardante la risoluzione delle singolarità su una varietà algebrica. Hironaka ha dimostrato il risultato in tutte le dimensioni. Per aver dimostrato congiuntamente con Walter Feit che tutti i gruppi finiti semplici non ciclici hanno ordine pari. L’estensione di questo lavoro da parte di Thompson ha determinato i gruppi finiti semplici minimi, cioè i gruppi finiti semplici i cui sottogruppi propri sono risolvibili.