Umorismo

Materiali e loro caratteristiche PDF

Materiali e loro caratteristiche PDF voce sull’argomento materiali è solo un abbozzo. Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia.


Författare: Renato Giovannozzi.

Ciascun materiale può essere costituito da una o più sostanze chimiche, da una miscela di sostanze o da più materiali: in quest’ultimo caso si parla di materiale composito. I materiali sintetici sono normalmente ottenuti o raccolti allo stato grezzo come materie prime che vengono elaborate in materiali più raffinati e utilizzabili, dai quali vengono spesso ottenuti materiali semilavorati o vengono realizzati direttamente i prodotti finiti. Esistono diverse tipologie di materiali raggruppati in base alla loro natura chimica. Materiali ceramici: sono materiali inorganici in genere fragili e resistenti a temperature molto elevate. Materiali compositi: costituiti da due o più materiali semplici. Lo stesso argomento in dettaglio: Materiale da costruzione.

I materiali possono essere classificati anche in base all’impiego a cui sono destinati. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 1 giu 2017 alle 14:21. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Le proprietà chimico-fisiche caratterizzano il comportamento e lo stato di un materiale durante le trasformazioni chimiche o fisiche.

Sono la conseguenza della struttura e della composizione chimica del materiale. Riguardano le capacità di resistere ad impatti. Le proprietà tecnologiche sono quelle proprietà che non si trovano in natura ma invece derivano da trattamenti fatti dall’uomo. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 15 ott 2018 alle 16:22. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. CHI SIAMO La società, nata nel secolo scorso, vanta l’esperienza dei soci fondatori attivi nel campo impiantistico da due generazioni. La conoscenza maturata sul campo ha permesso di cogliere in anticipo le nuove e sempre più esigenti richieste del mercato relative alla progettazione, acquisto ed assemblaggio del materiale di montaggio elettrostrumentale.

Serietà nell’affrontare gli impegni presi e competenza nel gestirli sono il binomio su cui BULK ha costruito la propria eccellente reputazione e su cui posa le fondamenta per un’ulteriore crescita in termini di fatturato e prestigio internazionale. COSA FACCIAMO Conoscendo le esigenze dei ns Clienti nazionali ed internazionali è stato relativamente facile creare una serie di prodotti gestiti in maniera tale da evitare i disguidi e certe carenze tecniche tipiche delle aziende focalizzate sul prodotto anziché sull’ utilizzo. E’ così nata la nostra prima linea di prodotti, raccordi a compressione e manifold, progettata e costruita secondo i più avanzati standard internazionali con un’attenzione costante ai suggerimenti ed ai consigli provenienti direttamente dal campo. Il passo successivo è stato quello di presentare al mercato un nuovo prodotto, le cassette di protezione per gli strumenti che hanno subito riscontrato notevole interesse, visto il consistente e sempre maggiore numero d’impianti costruiti in zone con caratteristiche ambientali estreme. Fornendo le cassette anche preassemblate abbiamo eliminato le difficoltà del cliente di doverlo fare in campo con tutte le difficoltà e gli elevati costi che ne conseguono. Sistemi di prelievo campione, quadri elettropneumatici, ed altre svariate unità elettrostrumentali hanno arricchito l’offerta dei prodotti BULK, rendendoci un vero punto di riferimento per il mercato.