Umorismo

Pinocchio. Canzoni con il naso lungo. Con CD Audio PDF

Antichi libri rilegati ed usurati nella biblioteca del Merton College a Oxford. Un libro è costituito da un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Il libro è il veicolo più diffuso pinocchio. Canzoni con il naso lungo. Con CD Audio PDF sapere.


Författare: Carlo Biglioli.

Un libro da leggere e guardare, da ascoltare e cantare! 15 CANZONI divertenti, contagiose, commoventi, inaspettate, poetiche, travolgenti, raccontano in musica il più grande classico della nostra letteratura per ragazzi.Carlo Biglioli racconta con semplicità e immediatezza i momenti principali della storia originale di Pinocchio, aiutato dalle coloratissime e originali illustrazioni a collage di Silvia Bonanni.A ogni momento narrato corrisponde una CANZONE, e i bambini riconosceranno nelle immagini e nei personaggi illustrati la storia che la musica gli racconta. Età di lettura: da 5 anni.

L’insieme delle opere stampate, inclusi i libri, è detto letteratura. I libri sono pertanto opere letterarie. Un negozio che vende libri è detto libreria, termine che in italiano indica anche il mobile usato per conservare i libri. La biblioteca è il luogo usato per conservare e consultare i libri. La parola italiana libro deriva dal latino liber.