Migliora te stesso

Progettare per il futuro della città. Un laboratorio per Chieti PDF

Il sito nasce dalla voglia di contatti verso gli altri, dei componenti del nostro gruppo, che raccoglie alcuni amici disabili ma soprattutto tanti volontari disponibili. La nostra associazione si prefigge di offrire, sia durante il nostro annuale pellegrinaggio a Lourdes, sia quando il tempo ce lo permette, un supporto fisico e morale ed un aiuto a progettare per il futuro della città. Un laboratorio per Chieti PDF soffrono. ACCIR – Associazione Cattolica Culturale Ital. Sito dedicato alla protezione civile e manifestazioni di natura cattolica.


Författare: .

I lavori che qui si presentano, prodotti dal laboratorio urbano dedicato a Chieti, prefigurano un concreto modello di futuro urbanistico, pensato sì per Chieti, ma stimolante per qualsiasi media città italiana. È una combinazione bilanciata di quattro profili di sviluppo locale, espressi da quattro “città nella città”, ciascuna dotata di una propria qualità identitaria e di nuove potenzialità: la Città Alta che si propone come nuova capitale culturale adriatica, grazie anche alla valorizzazione della sua dote archeologica; la Città della Piana, un’area industriale che si reintegra alla residenza, affrancandosi dalla propria condizione di periferia territoriale; la Città dei Vestini che compendia in sé le centralità pubbliche a scala metropolitana, completate dal nuovo villaggio residenziale; e infine l’Agrocittà dell’Alento, collegata alla proposta di un’Officina del gusto, che traduce in realtà produttiva la vocazione locale di spazio rurale d’eccellenza, materializzandola in una nuova forma dell’urbano, intermedia tra città consolidata e campagna.

L’ACCIR, fondata il 17 Maggio del 1988 a Reggio Calabria, ha lo scopo di contribuire alla diffusione , alla conoscenza, allo studio delle radiocomunicazioni, ai fini di pubblica utilità. E’ l’organismo, costituito nel 1949, che per mandato dell’episcopato italiano, rappresenta e tutela gli interessi delle sale comunque dipendenti dall’Autorità Ecclesiastica. Il sito contiene le informazioni sull’Associazione, le finalità che persegue, la storia dell’Acos ed altre informazioni che sono utili agli operatori sanitari. Il sito si propone di divulgare la devozione al Cuore Immacolato di Maria, attraverso l’Associazione Ad Jesum per Mariam che è presente e si sta diffondendo in Italia e nel mondo. Il Gruppo è nato nella Basilica della Ss.

2013 si è trasferito in S. Maria Novella e tutti i venerdì accoglie, ascolta, prega, opera ed evangelizza a disposizione di chiunque passi di lì, diffondendo il messaggio e il culto alla Divina Misericordia. Il sito nasce nel 2009 con l’obiettivo di fare conoscere un gruppo ADIM con sede a Reggio Emilia ed è membro effettivo della Parrocchia di Regina Pacis. Il gruppo, appartenente al Rinnovamento Carismatico mondiale, aderisce alla Alleanza Dives in Misericordia, condividendone pienamente la vocazione che lo Spirito Santo rivela peculiare per il gruppo stesso.

Il sito vuole divulgare il messaggio della Divina Misericordia e mettere on-line materiale, calendario avvenimenti, e in futuro anche catechesi. Ci si può iscrivere alla mailing list ‘adimailing’. Adorto: movimento nazionale per la famiglia e la vita. Contro l’aborto e la cultura della morte. Itinerari di formazione per animatori degli Adulti, dei Giovani e della Comunità, esperienze di preghiera profonda e liturgiche, pastorale della coppia e della famiglia.

Associazione di famiglie per la tutela e promozione della famiglia a tutti i livelli. Si batte in particolare sul fronte socio-politico con alcune iniziative di grande concretezza. Diffusa su tutto il territorio italiano, è vicina ai genitori nel loro impegno educativo, con particolare attenzione alla loro formazione e ai rapporti con la scuola. E’ riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e aderisce al Forum delle Famiglie e all’European Parents Association. Associazione Genitori Scuole Cattoliche: l’unica del genere in Italia, riconosciuta dalla Cei, si preoccupa della formazione dei genitori e di promuovere e difendere la libertý di educazione e di scelta della scuola da parte della famiglia. Aderisce al Forum delle Associazioni Familiari.

Il sito affronta i problemi della gestione degli enti ecclesiastici, in particolar modo per rapporti di lavoro con il personale dipendente nel settore scuola, assistenza, accoglienza, uffici, ecc. Il sito fornisce informazioni sulle attività dell’AIAC fra le quali: Progetto Ucraina, Iniziativa Iqbal Masih, Consulta medico-scientifica, Itinerari sturziani. Associazione no-profit di ispirazione cattolica che si occupa di educazione e formazione all’utilizzo dei massmedia. L’associazione ha come finalità primaria l’affermazione, nel campo della comunicazione, delle dignità e dei diritti delle persone, della famiglia e della gioventù. L’AIART cura la formazione all’uso dei mezzi di comunicazione sociale ed organizza: corsi di educazione alla comunicazione e di sensibilizzazione per i telespettatori di ogni età, convegni di studio e dibattiti, corsi di formazione per educatori. Effettua ricerche ed indagini conoscitive sulle opinioni degli spettatori relative ai problemi attinenti la televisione, la cinematografia e i nuovi media. Vi si possono trovare i testi dei convegni e delle attività di ricerca dei docenti.

L’Associazione raccoglie appassionati collezionisti, studiosi e quanti si interessano di immaginette sotto ogni profilo: storico, folcloristico, culturale, artistico, religioso. L’Associazione va ad inserirsi nel solco tracciato dal grande interesse sviluppatosi nei nostri anni su Edith Stein, ebrea, Suor Teresa Benesetta della Croce da carmelitana, santa e martire. Organismo non governativo di cooperazione internazionale sorto nel 1961 su ispirazione del pensiero e dell’opera di Raoul Follereau. Un’associazione a servizio della scuola e del Paese. L’AIPAS è un’aggregazione che raccoglie tutti coloro che svolgono stabilmente specifiche attività nell’ambito della pastorale sanitaria: sacerdoti diocesani, diaconi, membri di istituti religiosi maschili e femminili e laici. Costituita da circa 400 Soci Ordinari e da oltre 1500 Soci Aderenti e Simpatizzanti. Fondata nel 1998 da alcuni diaconi permanenti e da alcuni fedeli laici, tutti professionisti operanti nellíambito della salute mentale, l’AIPPC favorisce il dibattito sulle premesse antropologiche che sottendono la prassi professionale, nonchè la formazione degli operatori.

Un blog in cui si confrontano psicologi, psicoterapeuti e psichiatri cattolici della regione Veneto, su temi quali psicologia, spiritualità, cattolicesimo, etica. Sito istituzionale dell’associazione AIS Seguimi onlus organizzazione promossa dall’associazione laicale Seguimi, ente riconosciuto dal Pontificio Consiglio dei Laici con decreto del 1984. Opera di diritto Pontificio fondata nel 1947 da padre Werenfried van Straaten per soccorrere la Chiesa in difficoltò pastorali a causa della mancanza di mezzi economici o della limitazione del diritto alla libertò religiosa. Tra le attività di informazione e sensibilizzazione di ACS in Italia spicca il Rapporto Annuale sulla Libertà Religiosa nel Mondo, una preziosa guida alle areee del mondo dove la libertà religiosa è negata e violata. Gli amici dell’Assunzione sono Laici che condividono il Carisma delle Religiose dell’Assunzione.

Laici e Suore insieme formano Assunzione-Insieme, spazio e cammino di Spiritualità, Comunità e Solidarietà. Associazione di laici al servizio delle parrocchie nell’impegno di far conoscere Gesù Cristo alle persone indifferenti. Associazione civico-culturale per la diffusione e attuazione della dottrina sociale della Chiesa. Associazione civico-culturale per la diffusione e attuazione della dottrina sociale della Chiesa nella Diocesi Ambrosiana e nel Lombardo-Veneto. Il sito contiene testi e documenti di interesse, i prossimi eventi e le foto delle attività svolte in Sicilia da Alleanza Cattolica, associazione che si propone lo studio e la diffusione della dottrina sociale della Chiesa.