Cucina

Rinascita. Justice League America. Vol. 7 PDF

Questa voce o sezione sugli argomenti personaggi dei fumetti e DC Comics non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Batman: The Brave and the Bold, Scooby-Doo! Ha spesso fatto parte della Rinascita. Justice League America. Vol. 7 PDF League. Come Namor, personaggio della Marvel Comics, ha origine dal mitico regno di Atlantide.


Författare: .

Chi può occuparsi di una missione special in una cittadina americana piegata dalla crisi? Non certo Lobo! Nel frattempo per i Giovani Titani non ci sarà molto tempo per conoscere il loro nuovo membro, perché dalle pagine di Justice League 17 prosegue Contratto Lazzaro! Potrà il gruppo guidato da Damian Wayne collaborare con i Titani per fermare Deathstroke?

All’interno del rilancio editoriale del 2011 denominato The New 52, al personaggio venne dedicata una settima serie omonima pubblicata da ottobre 2011 a luglio 2016. L’obiettivo era di creare un nuovo universo dove le avventure dei vari personaggi sarebbero state raccontate in 52 nuove serie mensili che ripartono dal n. Il giovane Arthur Curry è figlio di uno scienziato che ha scoperto le rovine di una antica città nelle profondità oceaniche, forse Atlantide. Lo scienziato riesce a insegnare al figlio a respirare sott’acqua, sviluppare grande forza e nuotare con estrema velocità oltre a comunicare con le creature marine.

Raggiunta la maturità, decide di combattere il crimine sulla superficie. Aquaman è figlio di un guardiano del faro e di una donna proveniente da Atlantide, dalla quale ha ereditato i propri poteri. Dopo la morte della madre venne a conoscenza dell’origine dei suoi poteri e decise di diventare un supereroe con il nome di Aquaman, per poi divenire re e difensore della città sottomarina. Al mare è legato anche perché non riesce a sopravvivere senza un contatto periodico con l’acqua. Dopo la Crisi sulle Terre Infinite, la storia di Aquaman venne cambiata dallo scrittore Peter David.

Il vero nome di Aquaman è Orin, figlio di Atlanna, regina di Atlantide, e di un mago chiamato Atlan. Orin venne abbandonato quando era solo un neonato, in quanto secondo una superstizione i figli di Atlantide coi capelli biondi erano ritenuti portatori di sventura. Arthur vagò per anni e divenne il protettore delle creature marine. A seguito di un incontro col supereroe Flash, la sua presenza venne resa nota a tutto il mondo e i media lo ribattezzarono Aquaman. Aquaman ha continuato a dividersi tra i suoi numerosi impegni, come re di Atlantide e come membro della Justice League, mettendo in secondo piano i propri interessi personali.

Tempo dopo, la città di San Diego sprofondò nell’Oceano Pacifico in seguito ad un terremoto: i sopravvissuti svilupparono misteriosamente la capacità di respirare sott’acqua e Arthur li aiutò a ricostruire la nuova città sommersa, che per l’occasione fu ribattezzata “Sub Diego”. Lo stesso argomento in dettaglio: La notte più profonda. Lo stesso argomento in dettaglio: Nel giorno più splendente. Ancora rifiutando di riassumere il ruolo di re di Atlantide, Aquaman decide di viaggiare per gli oceani con Mera, aiutando il prossimo e ricucendo la relazione con la consorte. Aquaman scopre con orrore che a causa del tempo passato come Lanterna Nera i suoi poteri sono stati alterati, dandogli il controllo sulle forme di vita marina morte, da lui involontariamente rianimate sotto forma di non-morti.

Lo stesso argomento in dettaglio: The New 52. Nonostante l’iniziale diffidenza della gente, Aquaman a poco a poco riconquista il loro affetto e la loro stima. Arthur Joseph Curry è il secondo personaggio a vestire il costume di Aquaman. Kurt Busiek e Jackson Guice, apparso per la prima volta in Aquaman: Sword of Atlantis n. Negli abissi ha fatto la sua apparizione un ragazzo biondo di nome Arthur Joseph Curry che tutti scambiano per Aquaman per via di un’incredibile somiglianza, nonostante sia più giovane. Questa voce o sezione sull’argomento Fumetti è priva o carente di note e riferimenti bibliografici puntuali.

Il personaggio è in grado di sopravvivere sott’acqua e sulla terraferma, anche se deve avere un frequente contatto con l’acqua per non disidratarsi indebolendosi fino a morire. La notte più profonda ha perduto la mano riacquistando il suo arto naturale. Aquaman è anche molto abile nel combattimento corpo a corpo ed è un esperto di diverse armi bianche. Arthur Joseph ha gli stessi poteri del suo predecessore seppur in forma un po’ ridotta e non ha la stessa dimestichezza con i poteri telepatici. Inoltre, a causa della sua mutazione, non può stare a lungo fuori dall’acqua.

Aquaman inoltre può comandare la forza dell’acqua. Nel crossover Marvel contro DC, Aquaman affronta in duello il suo corrispettivo marvelliano, Namor il Sub-Mariner sconfiggendolo facilmente. JLA Aquaman è uno dei personaggi principali della storia. I Griffin ed è e uno dei supereroi più presi in giro dai protagonisti di The Big Bang Theory. Aquaman compare anche nel film d’animazione Scooby-Doo! Nell’abisso marino, nona tavola, terza vignetta. URL consultato il 10 ottobre 2017.

Il termine volume è usato in lingua inglese, in questo contesto, per indicare le serie, pertanto Vol. 1 sta per prima serie, Vol. 2 per seconda serie e così via. URL consultato il 29 marzo 2012. URL consultato il 26 ottobre 2016. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 29 nov 2018 alle 09:44.