Biografie e autobiografie

Robot. Rivista di fantascienza (2011) Vol. 65 PDF

Distribuito negli Stati Uniti dalla Orion Pictures il 26 ottobre 1984, Terminator dominò il botteghino per due settimane, aiutando a lanciare la carriera cinematografica di Cameron e a solidificare quella di Schwarzenegger. A Los Angeles giungono due figure umane dal futuro, un Terminator, cyborg assassino dalle fattezze umane programmato per uccidere una ragazza di nome Sarah Connor, e Kyle Reese, un soldato inviato per proteggerla. Kyle spiega a Sarah che in un futuro prossimo una rete di difesa di intelligenza artificiale nota come Skynet raggiungerà l’autocoscienza ribellandosi all’umanità e scatenando un olocausto nucleare, e che John Connor, il futuro figlio di Sarah, raggrupperà robot. Rivista di fantascienza (2011) Vol. 65 PDF sopravvissuti e guiderà un movimento di resistenza mandando Skynet sull’orlo della sconfitta.


Författare: .

I racconti stranieri vincitori dei maggiori premi internazionali nel campo della fantascienza, e dei più accreditati autori italiani fianco a fianco con le più promettenti tra le nuove proposte. Nella saggistica interviste con i protagonisti dei più importanti film in arrivo o appena usciti nelle sale e con i grandi scrittori che hanno fatto la storia della fantascienza, le consuete rubriche su cinema, serie televisive, videogiochi, fumetti, fandom e le rubriche dei protagonisti della fantascienza come Giuseppe Lippi – curatore di Urania – e Valerio Evangelisti. In questo numero il racconto Premio Nebula 2010 “Interessante: un piccolo uomo” di Harlan Ellison, racconti di Giovanni De Matteo, Vittorio Catani, Giorgio Ginelli e altri. Nelle rubriche interviste con l’artista George Grie, saggi e recensioni su cinema, letteratura, fumetti, videogiochi, serie tv.

Kyle viene interrogato da uno psicologo criminale, il dottor Silberman, che conclude che egli è paranoico e delirante, mentre la donna viene interrogata dal tenente Traxler e dal sergente Vukovich. Kyle, innamorato di Sarah da quando John gli diede una sua fotografia, le confessa i suoi sentimenti, e i due hanno un rapporto sessuale. Più tardi quella notte, il Terminator scopre il loro nascondiglio nel motel, e Kyle e Sarah fuggono nuovamente, questa volta a bordo di un camioncino. Nel successivo inseguimento, Kyle lancia delle bombe al Terminator, ma non riesce a bloccarlo, venendo anzi ferito.

Kyle attiva i macchinari della fabbrica per cercare di confondere il Terminator e lo attacca con un tubo metallico, ma viene colpito duramente e fatto cadere. Oramai allo stremo, riesce ad infilare la sua ultima bomba tubo nell’addome del Terminator e lo fa esplodere, rimanendo però ucciso e ferendo Sarah. Mentre Sarah piange sul cadavere di Kyle, ciò che resta del Terminator si alza ancora una volta e tenta di strangolarla, ma la donna riesce a liberarsi dalla sua presa e striscia via. Sei mesi dopo, una Sarah incinta è in viaggio attraverso il Messico. Lungo la strada ella registra un nastro audio che intende passare a John, suo figlio non ancora nato, insicura sul fatto di confessargli che Kyle era suo padre. Durante i giorni della presentazione a Roma del film Piraña paura, il regista Cameron si ammalò ed ebbe un incubo, in cui sognò un torso metallico che si trascinava fuori da un’esplosione mentre teneva in mano dei coltelli da cucina. Quando Cameron tornò a Pomona, si trasferì a casa di Randall Frakes dove scrisse la bozza di Terminator.