Dizionari e opere di consultazione

Siamo diversi tra noi. Stop al bullismo PDF

E’ online “Conoscere la Storia: la dittatura nazifascista in Brianza”, creato dall’ANPI siamo diversi tra noi. Stop al bullismo PDF Monza e Brianza. L’appuntamento è per il 10 dicembre in Largo Mazzini a partire dalle 18. Anche l’ANPI aderisce all’iniziativa: portiamo i fazzoletti e le bandiere delle sezioni ANPI.


Författare: Marco Baruffaldi.

Di seguito il link dell’iniziativa: www. Villasanta – Monza – Milano P. 12 Dicembre 2018: Villasanta – Monza – Cinisello Balsamo – Sesto San Giovanni – Milano via Palestro – Milano P. 12 Dicembre 2018: Nova Milanese – Cinisello Balsamo – Sesto San Giovanni – Milano via Palestro – Milano P. Giovedì 13 DICEMBRE 2018 ORE 21. Don Milani, maestro, educatore, scrittore, e prima di tutto prete. Un incontro con Don Milani che è ragionare di diritti e doveri, discutere di Futuro.

Fondazione per le scienze religiose di Bologna, presso la quale svolge attività di ricerca dal 2007. Sabato 15 DICEMBRE 2018 ORE 17. Il 18 dicembre prossimo avremo il piacere e l’onore di ospitare la Senatrice Liliana Segre che porterà la sua testimonianza di sopravvissuta all’olocausto ai nostri studenti. Il teatro Manzoni di Monza sarà occupato da ben 760 studenti di Monza e della Provincia.

Il teatro non potrà essere ovviamente aperto alla cittadinanza in quanto la sua capienza è limitata, conseguentemente alla mattinata parteciperanno oltre agli studenti, familiari dei Deportati, autorità, una delegazione degli organizzatori, una delegazione di Anpi solo su invito. Auschwitz – Birkenau del 27 gennaio 1945, le sezione A. 00 a Villasanta – ore 13. Alleghiamo una proposta di VIAGGIO DELLA MEMORIA organizzato dalla sezione Anpi di Biassono per chi fosse interessato e per diffondere l’informazione.

Istituto Comprensivo Statale di Arcore: Scuola secondaria A. Il 30 novembre e 1 dicembre, a Milano presso la Casa della Memoria, ci sara’ il seminario sui musei della Resistenza italiani ed europei, promosso dall’ANPI e dall’Istituto nazionale Ferruccio Parri. Il 27 novembre vorremmo creare un’arcobaleno che unisca la Lombardia alla Calabria, in un abbraccio simbolico alle due esperienze di Riace e della Coop. Sarà con noi, in totale solidarietà, Moni Ovadia, con il supporto di un coro e dei suoi musicisti, per recitare la SALMODIA DELLA SPERANZA, un inno alla Resistenza di David Maria Turoldo. Il biglietto di accesso è di 18. ATTENZIONE: IL PRE-ACQUISTO E’ FORTEMENTE CONSIGLIATO PER CHI VUOLE ASSICURARSI L’INGRESSO. Università degli Studi di Milano, studioso delle nuove destre in Italia e in Europa.