Saggistica

Sta scherzando, commissario? PDF

L’unico paese che utilizza le carta di identità cartacee è l’italia, non puntiamo il dito contro l’Italia, ma chiediamo a tutti di sostituirle, in onore di una sicurezza efficace: le autorità devono essere in grado di fidarsi che il titolare del documento sia chi dice di essere”, ha tuonato il commissario Ue agli affari Interni Dimitris Avramopoulos. Il politico greco del Ppe ha risposto oggi alle domande dei cronisti sull’introduzione delle nuove misure anti-terrorismo e ha fatto anche il punto sulle norme in materia di documenti d’identità:”Ci sarà un’eliminazione graduale di cinque anni per eliminare gradualmente i formati precedenti – ha spiegato il commissario – Eccezion fatta per quelli che non sono leggibili dai dispositivi elettronici”. La Commissione insiste infatti sulla necessità di “categorie di sicurezza comuni”: “Se gli Stati membri già le producono, non ci sono problemi, ma se gli Stati membri sta scherzando, commissario? PDF invece documenti meno sicuri, dovranno cambiarli entro due anni”.


Författare: Marco Fogliani.

Ho appena rinnovato la mia Carta d’Identità e mi hanno dato quella in plastica, formato carta di credito. Cicio, non fare il saputello, in Italia la CI digitale esiste da anni, ma la maggior parte dei Comuni non sono attrezzati per il rilascio, questione di soldi. Hè SI POTREBBE SOSTITUIRE CON IL CODICE A BARRESULLA FRONTE ,TANTO GLI ITALIANI SOPPORTANO TUTTO! Hai ragione Ragnal, non possiamo permetterci di togliere posti di lavoro inutili e rendere i Servizi Pubblici piú efficienti. Poveri noi se saranno simili alle attuali patenti di guida ! Mi hanno fermato e controllato sia vigili che Carabinieri ed hanno constatato che la mia foto, come tantissime altre, non permetteva l’identificazione certa di chi io fossi. Mi piacerebbe sapere chi è stato il burocrate che ha approvato un simile obbrobrio.

DE, sarebbe ora che LEI la smettesse di scassarci quotidianamete i cosidetti, visto che non Dimora in ITALIA. 34 euro e per tutta la vita niente più pagherò, quindi con 34 euro se ne fanno di patenti plasticate. DA MORIRE DAL RIDERE: DI SICURO QUI IN ITALIA, PAESE DEI VITELLONI PASCIUTI AFRICANI AUTOCERTIFICATI,NON C’E’ NIENTE. E QUESTI QUI STANNO A GUARDARE LA CARTE DI IDENTITA’, OVVIAMENTE SOLO PERCHE’ LE FARANNO PAGARE ASSAI SALATE.

Ma perchè fare sempre la figura di essere trattati da cavernicoli quando si arriva a qualche frontiera? Vorrei ricordare che la carta d’identita’ “plastificata” e’ entrata in vigore in Italia da piu’ di 15 anni. Trinky, se ti “vergogni tanto” mostra il Passaporto se te lo hanno rilasciato. DE: vivo in Lussemburgo da oltre 17 anni.

La 7ª potenza economica mondiale con la carta di identitá cartacea. Nel piccolo paese del terzo mondo dove vivo la carta di identitá tipo carta di credito con cip elettronico ce l’hanno da 10 anni. Ma per i politici italioti sono piú importanti i bottiglioni del duce e le sue figurine. Il pregio maggiore della carta d’identità in plastica è che è più resistente. E teoricamente potrebbe contenere molti più dati del titolare.

E anche se è falsificabile come ogni altra cosa è certo più difficile farlo. COme al solito siamo gli ultimi. DE – prima di parlare bisogna INFORMARSI – e’ “da mo’” che le patenti sono tipo carta di credito e le nuove carte di identita’ pure, nel frattempo chi ha la cartacea e la vuole sostituire paga 13 euro e te la danno. I N F O R M A R S I a priori no ? In GB e Usa la carta di identità non esiste, non mi risulta ci sia più casino di qui, anzi la polizia ti spara a vista senza tante storie. Tutto è falsificabile a questo mondo, costerà di più farsele fare, se vi piace tanto farvi riconoscere potete anche farvi impiantare un chip come ai cani, è possibile da molti anni. Un documento assurdo, vetusto, fragile, facilmente imitabile, dimensioni non adatte ai portadocumenti e illeggibile dopo poco tempo.

Hanno però stranamente scoraggiato l’emissione delle c. In Moldavia non ti fanno entrare con la carta d’identità cartacea. Va bene, cambiamo la carta d’identità, ma senza darci a intendere che con la nuova siamo tutti più sicuri. Si italiani com carta d’identita non falsificabile, 60000 africani senza documenti libeti di girare, da barzelletta. Ragnal andrà bene anche per la raccolta punti dell’ESSELUNGA, BENNET, COOP, .