Famiglia, salute e benessere

Su un pianeta PDF

Interpreti e personaggi Walter Pidgeon: dott. La trama è vagamente ispirata alla su un pianeta PDF teatrale La tempesta di Shakespeare.


Författare: Costantino Belmonte.

Dal 2013 è conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti d’America. XXIV secolo, l’incrociatore spaziale C-57-D, al comando di John J. Adams, è inviato in missione sul pianeta Altair IV, quarto della stella Altair, alla ricerca di sopravvissuti della spedizione Bellerofonte, giuntavi vent’anni prima e della quale non si hanno notizie. Sbarcati, giunge ad accoglierli una vettura condotta dal robot Robby che reca il comandante e i secondi alla residenza di Morbius. Egli è un anziano studioso filologo, unico superstite della spedizione Bellerofonte poiché tutti gli altri sono stati uccisi da una “forza misteriosa”, a eccezione di sua moglie, deceduta successivamente per cause naturali. Morbius ammonisce che i nuovi arrivati possano risvegliare la forza e infatti una notte l’impianto trasmettitore viene misteriosamente danneggiato. Su pressione del comandante Adams, Morbius rivela parte delle sue scoperte, di come il pianeta fosse stato abitato da una razza aliena nobile e potente chiamata Krell, eticamente e tecnicamente più progrediti.

Farman tenta di sedurre una troppo ingenua Alta, subendo la ramanzina del comandante, e nel frattempo il tecnico delle comunicazioni Quinn resta ucciso. Il mostro invisibile ha lasciato delle impronte sul terreno e il medico Ostrow riesce a riprodurre da esse un calco in gesso di un piede deforme munito di un mostruoso artiglio, deducendo la natura antropoide. Morbius, apertamente ostile a divulgare i suoi studi, attribuisce il misfatto alla forza misteriosa risvegliatasi, ammonendo il comandante ad abbandonare il pianeta. La notte successiva l’equipaggio subisce l’attacco diretto del mostro praticamente invisibile e che si manifesta nel suo orrore alla luce dei fasci di energia. La creatura viene respinta a stento con un tributo di vittime, tra cui il tenente Farman. Adams e Alta, ora innamorati, discutono su come persuadere Morbius ma nel frattempo, a loro insaputa, il dottore si è sottoposto all’apparecchio subendo uno shock fatale.