Scienze

Verde acqua. La radura PDF

Nel primo film non è contenta del suo mestiere, perché, non avendo un talento legato alla natura, non può andare nel mondo fermo a portare la primavera. Il suo verde acqua. La radura PDF preferito è il blu oltremare. I suoi luoghi preferiti sono gli scivoli d’acqua e il fiore che preferisce è il loto.


Författare: Marisa Madieri.

La sua migliore amica è Daina. Ama il bello e porta la bellezza nella vita di tutti. La sua migliore amica è Iridessa. Il suo fiore preferito è la Rosa e il suo colore preferito è il rosa. Le amiche la considerano “il giullare del gruppo”.

Adora tutte le tonalità del colore “terra” e, come fiore, la bocca di leone. La sua migliore amica è Argentea. Iridessa: è la fata della luce. Adora il colore giallo e i suoi fiori preferiti sono il girasole e la primula. La sua migliore amica è Rosetta. Vidia: è la fata del volo veloce, un talento raro. Nel primo film è egocentrica, odia tutte le altre fate, le piace volare da sola, e non sopporta Trilli, ricambiata.

Secondo film non compare quasi mai, mentre nel terzo è molto più altruista e si sacrifica per Trilli, che però riesce a salvarla. Nel finale, si fa capire che le due sono diventate, finalmente, amiche del cuore. Curiosa e vivace, ama leggere racconti sull’estate, le farfalle e l’albero della polvere magica, le piace pattinare su cascate ghiacciate e fare turbini di brina. Fa la conoscenza di Trilli nei Boschi Innevati e insieme scoprono il segreto delle ali delle fate. Gliss: è una fata dell’inverno a una personalità aperta e vede sempre le cose al positivo un vero e proprio spirito libero è divertente e un po’ esuberante la sua migliore amica è Spike.

Spike: è una fata dell’inverno a una personalità che è quasi simile a quella di Vidia rispetta le regole pero è simpatica la sua migliore amica è Glise. Zarina: è la fata custode della polvere magica. Rossa, tosta, sfrontata e atletica, con un look da vera Elizabeth Swann. La riproduzione di un marinaio, intelligente, fata di cappa e spada, crea un nuovo tipo di polvere di fata che le dà il potere di ottenere tutti i talenti delle altre fate.