Umorismo

X-Force 1 (Marvel Collection) PDF

Marvel Comics è una casa editrice statunitense della Marvel Entertainment, gruppo sussidiario della Walt Disney Company. 1 della serie X-Men, pubblicato nel 1991, è il fumetto che detiene il record di vendite mondiali, circa 8 milioni di copie. Alcuni anni dopo, Stanley Lieber, un nipote acquisito di Goodman, iniziò a lavorare per lui, dapprima come galoppino e quindi come scrittore di storie, dapprima con lo pseudonimo di Lee Nats, quindi con il nome che lo rese famoso, Stan Lee. Col tempo divenne direttore dell’azienda che cambiò poi denominazione in Atlas X-Force 1 (Marvel Collection) PDF e quindi, nel 1961, in Marvel Comics.


Författare: Clayton Crain.

L’anno successivo esordisce l’Uomo Ragno su Amazing Fantasy n. In questo caso è un adolescente a ritrovarsi con superpoteri e, suo malgrado, diventa un supereroe. Diventerà uno dei personaggi simbolo della casa editrice e con lui si introduce il principio: “Da grandi poteri derivano grandi responsabilità”. Namor The Sub-Mariner su The Fantastic Four n. 1 e non una nuova versione del supereroe creato nella Golden Age così invece avveniva con i personaggi della DC Comics. Dottor Destino su The Fantastic Four n.

Loki Laufeyson su Journey into Mystery n. Fratellastro di Thor e sua principale nemesi. Iron Man su Tales of Suspense n. Dottor Strange su Strange Tales n. 110, si tratta di un maestro di arti magiche creato da Stan Lee e Steve Ditko.